Monitor 100hz

Pubblicità

FakiB

Utente Attivo
Reazioni
49
Punteggio
37
ciao a tutti, sto navigando da giorni ma non trovo risultati, ormai non so nemmeno se esistono monitor che offrono 100hz per il full HD; vorrei spendere 120€ e non oltre perché ho un budget limitato, sapete se posso trovare qualcosa?magari qualcosa da 90/80 hz dite che esiste? chiedo aiuto a voi perché sono completamente ignorante a riguardo :dancinghae:

Purtroppo no. Esistono solo monitor 60hz, 75hz o 144hz. Tempo fa c'erano i 120hz, ma sono andati in disuso. Un buon compromesso nel tuo caso sarebbe un monitor 75hz, perché per 120 euro non ci sono monitor 144hz a meno che non si vada nell'usato

Ora so perché non trovavo nulla, ti ringrazio, mi cercherò un 75hz allora
Senza fare troppe ricerche, c'è la nostra guida ai monitor;) https://www.tomshw.it/forum/posts/5870121/
Vedo che hai una 260x: fortunatamente supporta il freesync, quindi puoi orientarti verso l'AOC G2460VQ6, consigliato nella guida, nella quale trovi tutti i dettagli a riguardo di questo monitor e non solo. Per altri chiarimenti chiedi pure qui:ok:

ma per me che sono in procinto di prendere una 1060 il freesync funziona lo stesso? qual'è la sua funzione, non sono informato

ma per me che sono in procinto di prendere una 1060 il freesync funziona lo stesso? qual'è la sua funzione, non sono informato
No, nel caso della 1060, che è una scheda video nvidia, il freesync non funziona, serve una scheda amd compatibile. Potrai comunque usufruire dei 75hz anche con la 1060. Il freesync altro non è che la controparte targata amd del g-sync: sincronizza il refresh rate del monitor al frame rate della scheda video eliminando tearing e stuttering e dando maggior fluidità alle fasi di gaming

aggiornamento: mi sembra di capire leggendo varie discussioni, che per una scelta a lungo termine, è meglio un monitor freesync+rx480 che supporterà dx12 meglio della 1060 e con il freesync risolverei problemi di tearing che attulamente ho. penso di prendere un
AOC G2260VWQ6

aggiornamento: mi sembra di capire leggendo varie discussioni, che per una scelta a lungo termine, è meglio un monitor freesync+rx480 che supporterà dx12 meglio della 1060 e con il freesync risolverei problemi di tearing che attulamente ho. penso di prendere un
AOC G2260VWQ6
È l'unico con freesync e 75hz in questa fascia, un ottimo monitor per rapporto qualità-prezzo:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro