Molto indeciso Motorola Edge 50 Neo / Edge 60 Pro o alternative?

Quale prendere

• Motorola Edge 50 Neo

Voti: 1 50.0%
  • Motorola Edge 60 Pro

Voti: 1 50.0%
  • Samsung A56

Voti: 0 0.0%
  • Altro

• Pixel 9a

• Votatori totali
    2
Pubblicità

gasgas14.2

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Edge 50 Neo ad oggi 250 €, ulteriori 4 major update, 6000 mAh, processore discreto, schermo piatto
Edge 60 Pro ad oggi 400 €, ulteriori 3 major update, 4000 mAh, processore buono, schermo curvo

Come durata batteria, ricezione, utilizzo generico no giochi, quale consigliate?
Per lavoro ho frequente necessità di chiamare ed avere ottima ricezione e durata batteria, frequente accesso mail e documenti in .pdf., dimensioni ridotte.
Provengo da Motorola Moto G Pro (stylus).
Pensavo anche al Samsung A56, ma mi sembra troppo grande e prediligo Android stock o quasi.

Personalmente, se non fosse per il prezzo e lo schermo curvo (che a sensazione non credo vada benissimo e sia più delicato), propenderei per l'Edge 60 Pro.
Cover si trovano per schermi curvi?

Ringrazio molto per il tempo che vogliate dedicarmi.
Alessandro

Edge 60 Pro ha la stessa identica dimensione di A56 (6.7 pollici), ed anche gli altri rimanenti della serie Edge 60 stanno sui 6.7 pollici, quindi sono da escludere visto che hai menzionato che un telefono da 6.7 pollici e' "troppo grande" e non lo vuoi.

Riguardo agli Edge 50 la loro dimensione e':

Edge 50 Neo - 6.4 pollici.
Edge 50 - 6.7 pollici.
Edge 50 Fusion - 6.7 pollici.
Edge 50 Pro - 6.7 pollici.
Edge 50 Ultra - 6.7 pollici.

La risposta quindi e' Edge 50 Neo per la dimensione piu' ridotta.

Edge 50 Neo non ha 6000 di batteria, ma 4310 mAh. E' pochina ma bisogna mettere in preventivo che:

1) Il suo processore consuma pochissimo.
2) Con una ricarica a 68W ricarichi il telefono in letteralmente 20 minuti.
3) Supporta la ricarica wireless a 15W (se la usi).

Ultima modifica:
Mah, 6,7" credo possa essere la dimensione massima proprio. Pur avendo le mani grandi, già con il G Pro (stylus) sono al limite.
L'Edge 60 Pro è circa uguale, mentre l'A56 un poco più largo (nella foto ordinati per larghezza).
1754155934407.webp
Eventualmente altri dispositivi consigliati che mi sfuggono e che non costino una follia?
Grazie molte.

Mah, 6,7" credo possa essere la dimensione massima proprio. Pur avendo le mani grandi, già con il G Pro (stylus) sono al limite.
L'Edge 60 Pro è circa uguale, mentre l'A56 un poco più largo (nella foto ordinati per larghezza).
Visualizza allegato 496847
Eventualmente altri dispositivi consigliati che mi sfuggono e che non costino una follia?
Grazie molte.

Il discorso non cambia perche' 60 Pro e' solo un pochettino piu' stretto. Alternative ai Motorola non ce ne sono. Perche' te vuoi l'Android Stock. E tolti quelli rimarrebbero i Google Pixel (simil stock) che sebbene eccellenti cameraphones non brillano ne per ricezione ne per autonomia.

Se sei disposto al telefono da 6.7 pollici, Edge 60 Pro tutta la vita. I motivi sono i seguenti:

1) Nativo con l'ultimo Android
2) Processore potente
3) Memorie UFS 4.0
4) 6000 di batteria
5) Ottma ricezione
6) Display luminoso

Di un Pixel 9a che te ne fai se non lo usi per fare foto? Si ha 5100 di batteria e 7 anni di supporto pero':

1) Il processore non e' granche' in piu' scalda e consuma.
2) Il modem e' lo stesso identico della serie 8 che causava problemi di ricezione e drain di batteria anomali.
3) Ricarica lenta a 23w

Si a fine giornata ci arrivi tranquillamente con l'uso che ne faresti. Pero' se vuoi un Pixel, a mio avviso l'unico che merita di essere considerato e' Pixel 9 (non a). A meno che non vieni a patti con i suoi vantaggi e le sue problematiche. E mi riferisco a 9a.

Grazie. Credi scenda di prezzo in poco?
Ottima ricezione e durata batteria è imprescindibile. Speravo con il 9a avessero risolto i problemi dell'8a. Grazie.

Grazie. Credi scenda di prezzo in poco?
Di che telefono parli, 9a?

Ottima ricezione e durata batteria è imprescindibile. Speravo con il 9a avessero risolto i problemi dell'8a. Grazie.
I problemi di ricezione li hanno risolti solo con Pixel 9 (non a) perche' qua gli hanno messo un modem completamente nuovo. Riguardo a 9a, e' un telefono che scalda e consuma di meno rispetto alla serie 8, ma solo perche' gli hanno castrato la frequenza di clock del processore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro