PROBLEMA Molto caldo, MSI Cyborg 15

Pubblicità

fandango2031

Utente Attivo
Messaggi
869
Reazioni
289
Punteggio
68
Salve gente, come si intuisce dal titolo ho un problema di elevate temperature della CPU con il MSI Cyborg 15 A13V.
CPU: I5 13420, RAM: 8x2 DDR5 5600, SV: RTX 4050, OS: Windows 11.

Ho gia apportato delle modifiche e adottato un supporto con ventola. A livello software, ho portato nella gestione energia di windows il limite di consumo cpu a 90% e nel bios ho settato a -200 millivolt i P-CORE. Con queste modifiche sono passato da una media di 97/98 gradi a 89 gradi durante le sessioni game(info by HWINFO), ora, c'è un modo per abbassare ulteriormente la temperatura?posso intervenire su altro nel bios per salvaguardare la cpu?
Grazie.

P.s: la 4050 rimane sempre sui 70+ gradi, dunque non mi preoccupa piu di tanto.
 
Dovresti operare da software con throttle stop. Non penso tu riesca a fare meglio con i limiti BIOS esistenti sui portatili
 
Questo bios mi da accesso quasi a tutto...comunque per utilizzare throttle-stop devo disattivare la protezione unrdevolt dal bios...provo e faccio sapere...
grazie.
 
Anche se un pò in ritardo, causa ferie, sono riuscito a migliorare la temperatura, ho fatto ancora un paio di ritocchi al bios e comprato un supporto ventola più performante,avendo il pc sotto molte feritoie, aria extra non fa male. Posto qui le foto della media prima e dopo con una sezione di gioco.
P.s:i picchi li ho appena parte il gioco, forse dovrei rivedere la scaletta delle ventole, e farle partire ad una temperatura più bassa, in modo da prevenirli,se fuziona.
 

Allegati

  • prima.webp
    prima.webp
    83.5 KB · Visualizzazioni: 3
  • Dopo.webp
    Dopo.webp
    82.5 KB · Visualizzazioni: 3
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top