Moltiplicatore Hdmi Su Asus Pg348q

Pubblicità

0morpheus82

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao. Voglio comprare un monitor UHD (asus pg348q ) che ha solo una porta hdmi , ora , avendo la necessità di collegare almeno 2 pc a questo monitor e che uno dei due monta una gtx 1070 oc e vorrei giocarci in 4k mi chiedevo se usando un moltiplicatore di porte hdmi poi riesco sempre ad ottenere risoluzione ultra hd .

Ciao. Voglio comprare un monitor UHD (asus pg348q ) che ha solo una porta hdmi , ora , avendo la necessità di collegare almeno 2 pc a questo monitor e che uno dei due monta una gtx 1070 oc e vorrei giocarci in 4k mi chiedevo se usando un moltiplicatore di porte hdmi poi riesco sempre ad ottenere risoluzione ultra hd .
Ma no, a meno che tu non abbia sbagliato a scrivere modello il PG348Q ha sia hdmi che display port, e ti conviene decisamente usare quest'ultima per la 1070
upload_2017-1-4_10-59-4.webp

Poi ancora occhio che quel pannello non è 4k ma, se così lo si vuole chiamare, 2k in 21:9, detto anche UWQHD o senza sigle 3440x1440, numeri che ne indicano la risoluzione

Grazie sei stato chiarissimo, quindi volendo posso collegare il pc "mulo" in hdmi e il pc con la 1070 col cavo display port? Con la 1070 posso?

Grazie sei stato chiarissimo, quindi volendo posso collegare il pc "mulo" in hdmi e il pc con la 1070 col cavo display port? Con la 1070 posso?
Esatto, il pc meno potente tramite hdmi (perché questa connessione non ha il supporto ai 100hz alla risoluzione di 3440x1440p), mentre quello con la 1070 lo colleghi con la displayport così puoi sfruttare l'alto refresh rate grazie alla maggior larghezza di banda della displayport

Grazie dell'ottimo consiglio! Chiedevo la cosa della display port perché sto leggendo in giro che le gtx 1070 e 1070 stanno dando problemi con questo tipo di connessione quindi ero un po preoccupato.... speriamo che vada tutto bene visto l'elevato prezzo del monitor...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro