DOMANDA mollare TRE?

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
a questo punto potrei passare a Tim five go oppure Tim Planet go. Il problema è che ho lasciato il numero per farmi richiamare e non mi chiamano.
Il tempo per uscire da Tim è ormai scaduto (entro il 15 maggio).
Oggi proverò ad andare in un negozio di Tim.
Non ho ancora capito però:
- sono in tempo a uscire da Tre entro il 15 maggio se vado oggi in negozio Tim?
- quanto mi ciuccerà Tim solo per il passaggio (attivazione, attivazione del piano base, spedizione della sim., costo della sim.....) . Mi sembra di aver capito, leggendo il link:
Dal 26 Marzo 2017 il costo di attivazione nei rivenditori TIM aderenti è di 7 euro, invece di 27 euro, mantenendo attiva la SIM per 24 mesi, in caso contrario, è previsto l’addebito dei restanti 20 euro (se è presente credito residuo). La spesa iniziale da sostenere è quindi di 14 euro (costo di attivazione dell’offerta più il costo del primo canone anticipato), oltre il costo della nuova sim.(?????)

- quanto tempo ci vorrà per poter usare il nuovo contratto?

Allora, se NON ho capito bene, tu sei ancora sotto 3?! Da un numero tim chiama il 119 e dici che ci sta un amico (tu) che vuole passare a tim, si fanno lasciare il tuo numero e ti contattano loro spiegandoti tutte le offerte. Detto ciò, quando ho attivato per una persona la tim ten go, l'operatore tim mi ha detto che se volevo mi avrebbero spedito loro la nuova sim tramite corriere e avrei pagato 20 euro al corriere (10 x un mese di offerta incluso e 10 x il passaggio). Io invece ho preferito andare presso un negozio (NON centro tim dove costa di più) che aveva un pacchetto di offerte da vendere e sempre a 20 euro ho avuto la stessa offerta senza aspettare il trasporto del corriere. Mi hanno dato loro la nuova sim e in circa una settimana mi hanno fatto il passaggio. Certo, forse se la sim me la spediva la tim forse il passaggio sarebbe avvenuto in meno tempo (però calcolando i tempi tecnici di trasporto stiamo li). Per il credito residuo, bè, ci vogliono una decina di giorni per il passaggio. ;) Spero di esser stato chiaro. ;)
 

franco causio

Utente Attivo
608
23
sono andato in un negozio Tim (forse però non era un negozio): per il passaggio vogliono 34 euro.
7 attivazione, 7 primo mese + 20 per la scheda con 5 euro di traffico.
Ho alzato le braccia pensando fosse una rapina poi sono scappato..
Penso passero on line a Kena...
 
Ultima modifica:

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
sono andato in un negozio Tim (forse però non era un negozio): per il passaggio vogliono 34 euro.
7 attivazione, 7 primo mese + 20 per la scheda con 5 euro di traffico.
Ho alzato le braccia pensando fosse una rapina poi sono scappato..
Penso passero on line a Kena...

Al centro tim se leggi i post precedenti ho detto che costa di più. Se chiami il 119 o vai in un negozio di informatica grosso (catena) vedrai che è come dico io.
 

franco causio

Utente Attivo
608
23
Ho verificato: quello di ieri era un Centro Tim. Fra l'altro mi hanno detto "i planet go sono finiti" e avevano solo five go. Ma sono finiti in che senso? Quelli che avevano loro a disposizione forse?

Ho lasciato il numero a Tim 2 volte, poi ieri ho anche chiamato il 119 lasciando di nuovo il numero. Mi dissero che mi avrebbero richiamato entro un'ora.
Sto ancora aspettando.
Oggi riprovo col 119 poi altrimenti vedo di trovare un Negozio Tim.
 

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
Ho verificato: quello di ieri era un Centro Tim. Fra l'altro mi hanno detto "i planet go sono finiti" e avevano solo five go. Ma sono finiti in che senso? Quelli che avevano loro a disposizione forse?

Ho lasciato il numero a Tim 2 volte, poi ieri ho anche chiamato il 119 lasciando di nuovo il numero. Mi dissero che mi avrebbero richiamato entro un'ora.
Sto ancora aspettando.
Oggi riprovo col 119 poi altrimenti vedo di trovare un Negozio Tim.

https://www.tim.it/entra-tim-linea-mobile#

Vai su questa pagina col pc, seleziona linea mobile e poi in basso a destra c'è un riquadrino rosso con, cliccaci, scrivi il tuo numero e ti chiamano quasi istantaneamente. ;)

Immagine.jpg
 

franco causio

Utente Attivo
608
23
il link è questo.
Comunque ho già inserito il numero due volte
 

Allegati

  • Screenshot_20170514-144824.png
    Screenshot_20170514-144824.png
    151.6 KB · Visualizzazioni: 37

franco causio

Utente Attivo
608
23
Ho riprovato ed ho inserito: oggi domenica il servizio non è disponibile, comunque è sempre la stessa pagina in cui ho inserito il mio numero da giovedì scorso (ca. 3/4 volte). Nessuna chiamata.

Oggi ho fatto 2 negozi Tim (erano proprio negozi Tim non centri). In uno avevano solo five go e non planet go. La scheda sim costava 20 euro, quindi costo totale 34 euro. Nell'altro la scheda costava 25 euro, costo totale 39 euro. Avevano solo quelle......
Li ho mandati a fare un giro.
Penso che sarò costretto, per ora a restare con tre pagano al prossimo rinnovo 8 euro per il prossimo mese.
Non vedo alternative.
Oppure l'unica sarebbe quella offertami al telefono da 3 (con il 133): All in start.
Pagando un abbonamento con addebito sul conto paghi 5 euro per 4 settimane con 4 giga come ora. Hai però il vincolo di stare con 3 per trenta mesi (penale di uscita 49 euro). Non ho capito però se ci sono costi di attivazione...
Non ne posso più.. maledetti
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ho verificato: quello di ieri era un Centro Tim. Fra l'altro mi hanno detto "i planet go sono finiti" e avevano solo five go. Ma sono finiti in che senso? Quelli che avevano loro a disposizione forse?

Ho lasciato il numero a Tim 2 volte, poi ieri ho anche chiamato il 119 lasciando di nuovo il numero. Mi dissero che mi avrebbero richiamato entro un'ora.
Sto ancora aspettando.
Oggi riprovo col 119 poi altrimenti vedo di trovare un Negozio Tim.

Offerte simili non durano in eterno. Magari li avevano prorogati fino a settimana scorsa senza ulteriore rinnovo.

Ho riprovato ed ho inserito: oggi domenica il servizio non è disponibile, comunque è sempre la stessa pagina in cui ho inserito il mio numero da giovedì scorso (ca. 3/4 volte). Nessuna chiamata.

Oggi ho fatto 2 negozi Tim (erano proprio negozi Tim non centri). In uno avevano solo five go e non planet go. La scheda sim costava 20 euro, quindi costo totale 34 euro. Nell'altro la scheda costava 25 euro, costo totale 39 euro. Avevano solo quelle......
Li ho mandati a fare un giro.
Penso che sarò costretto, per ora a restare con tre pagano al prossimo rinnovo 8 euro per il prossimo mese.
Non vedo alternative.
Oppure l'unica sarebbe quella offertami al telefono da 3 (con il 133): All in start.
Pagando un abbonamento con addebito sul conto paghi 5 euro per 4 settimane con 4 giga come ora. Hai però il vincolo di stare con 3 per trenta mesi (penale di uscita 49 euro). Non ho capito però se ci sono costi di attivazione...
Non ne posso più.. maledetti

Indubbiamente ci sono costi di attivazione.
 
Ultima modifica:

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
prima avevo 4 gb al mese + 400 sms + 400 minuti a 5 euro.
A parte la copertura di Tre non ottimale e che NON avevo il 4g, mi andava bene...
Quindi vorrei 4 gb sicuramente ma anche meno, eventualmene, sms e minuti.

L'avevo anche io quell'offerta e visto che l'hanno aumentata a 9 euro tra una cosa e l'altra sono migrato.
Le planet che ti hanno suggerito sono ottime...strano che non riesci a farla onlinetramite link di solito funziona e ti chiamano subito quelli di TIM.

Ci dovrebbe essere la Kena digital special 600min. 6gb a 4,99 se è ancora valida.
L'unica cosa è che chiedono 9 euro di attivazione.

Figurati: me lo dicono anche quelli del call center: "Lo faccia anche lei, lo fanno tutti, in Italia funziona così". Strani modi di fare economia. Invece che prendere nuovi clienti tenendosi stretti già quelli acquisiti, preferiscono perdere i vecchi, per prenderne nuovi pronti a lasciarli al prossimo cambio offerta. Mah. :(

Direi che è normale...i vecchi pagano tariffe più elevate, inoltre proprio per abitudine cambiano poco ( altrimenti non sarebbero così vecchi clienti :D).
Non gli conviene offrire condizioni, una certa quantità di clienti che se ne va, viene compensata ampiamente dalle rimodulazioni che fanno su tutti. Se invece applicassero gli sconti che fanno per allettare i nuovi utenti farebbero calare il proprio fatturato tutto insieme.
Per loro è meglio avere un cliente che paga 14 euro che due che ne pagano 7 che invece rappresentano costi più elevati.
E' una strategia ad elevata segmentazione, i clienti nuovi e vecchi sono considerati come due utenti differenti e tra i nuovi si fa distinzione dagli operatori di provenienza.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: FabioCesareAugusto

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
C'e anche la special 7 a 7 o 10 euro di vodafone ( 1000min., 1000sms 7gb) ma puo' essere problematica da avere...meglio TIM come facilità di accesso all'offerta.
 

franco causio

Utente Attivo
608
23
Alla fine ce l'ho fatta.
Sono passato a Planet go di Tim pagando (credo) il minimo.
Un negozio di Bologna aveva una sim da 10 euro con 5 di traffico.
Quindi ho scucito 7+7+10=24 euro ma "soli" 7+5=12 effettivi, visto che il resto è il credito.
Grazie a tutti per l'aiuto
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Alla fine ce l'ho fatta.
Sono passato a Planet go di Tim pagando (credo) il minimo.
Un negozio di Bologna aveva una sim da 10 euro con 5 di traffico.
Quindi ho scucito 7+7+10=24 euro ma "soli" 7+5=12 effettivi, visto che il resto è il credito.
Grazie a tutti per l'aiuto

Stessi soldi che ho pagato io. 24 euro comprensivi del primo mese, pardon prime 4 settimane, sim e credito. Se ti chiedevano di più volevano farci la cresta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili