DOMANDA Mojave su ASUS H170M-PLUS E I5 6600K

Matteo46

Nuovo Utente
63
0
nono frena stai mischiando 2 cose in uno.

allora il metodo da mac io non l'ho mai provato, solo perché il mac che ho a casa è un 10.4 (tiger) e quindi per problemi di compatibilità non si può fare.

cerca una guida su youtube o google che ti permetta di scaricare il file img. (esempio mojave.img) prova a vedere se le release niresh possono fare a caso tuo ( sono delle release gia modificate a dovere)

poi da windows apri transmac o win32 disk imager, prendi il file img e lo butti sulla usb che verrà formattata a dovere.

poi vedi se cosi riesci a fare il boot da chiavetta.
 

Mattyale06

Nuovo Utente
53
3
nono frena stai mischiando 2 cose in uno.

allora il metodo da mac io non l'ho mai provato, solo perché il mac che ho a casa è un 10.4 (tiger) e quindi per problemi di compatibilità non si può fare.

cerca una guida su youtube o google che ti permetta di scaricare il file img. (esempio mojave.img) prova a vedere se le release niresh possono fare a caso tuo ( sono delle release gia modificate a dovere)

poi da windows apri transmac o win32 disk imager, prendi il file img e lo butti sulla usb che verrà formattata a dovere.

poi vedi se cosi riesci a fare il boot da chiavetta.
Ok

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Mattyale06

Nuovo Utente
53
3
Allora, ti aggiorno, ieri ho provato con il metodo che dicevi tu, solo che non riuscivo a far funzionare i driver web. Allora ho sfruttato quella versione modificata per farmi la chiavetta con unibeast, infatti oggi sono riuscito ad installare Sierra, solo che però adesso dopo il verbose boot lo schermo si spegne, invece di mostrarmi il logo di Apple..

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Matteo46

Nuovo Utente
63
0
scusa con driver web cosa intendi?
altra cosa.. sei ancora in dual boot con windows?

cmq ora sono in ufficio appena arrivo a casa provo a linkarti un paio di guide vediamo se cosi risolvi
 

Mattyale06

Nuovo Utente
53
3
scusa con driver web cosa intendi?
altra cosa.. sei ancora in dual boot con windows?

cmq ora sono in ufficio appena arrivo a casa provo a linkarti un paio di guide vediamo se cosi risolvi
Intendo i driver Nvidia(non so se l'ho scritto, ma ho una 1060), e si, sono in dual boot con Windows(quando entro su clover posso scegliere se avviare Windows o macOS cmq va bene, fai con calma

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Matteo46

Nuovo Utente
63
0
per i driver video c'è sempre multibeast, magari con quello riesci a risolvere
rifai l'installazione del hackintosh e poi prova ad installare i driver da li
 

Mattyale06

Nuovo Utente
53
3
per i driver video c'è sempre multibeast, magari con quello riesci a risolvere
rifai l'installazione del hackintosh e poi prova ad installare i driver da li
Allora, io ho provato vari metodi... sia il driver normale, sia un comando trovato su tonymac, il risultato è sempre il medesimo... schermo nero dopo il riavvio in seguito all'installazione del driver. Ho anche provato senza installare i driver video, ed è andato(oltre ai vari glitch) bene. La colpa è quindi del driver... non so come si faccia con unibeast... hai voglia di laciarmi una guida pf ?

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Matteo46

Nuovo Utente
63
0
non ne ho idea xD
non conosco nello specifico ogni cosa, mi so arrangiare ma non sono tra gli utenti più esperti in questo senso
 

Mattyale06

Nuovo Utente
53
3
non ne ho idea xD
non conosco nello specifico ogni cosa, mi so arrangiare ma non sono tra gli utenti più esperti in questo senso
Beh speriano che cmq tu mi possa aiutare...
Io avevo sistemato tutto, la grafica funzionava... finchè non formatto la usb (con su clover) perchè tanto avevo installato clover sul disco fisso... beh, quando provo ad avviare da OS X non parte(mi riporta al bios), oggi ho montato l'ssd di os x su wmvare (Mojave) e ho installato di nuovo tutto da li... però non parte cmq... e se parte mi parte da usb (stamattina ho provato a rifarmi una usb bootabile) ma stesso problema della grafica... ci sto perdendo la speranza

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Matteo46

Nuovo Utente
63
0
sicuramente c'è qualcosa che non torna..
se non parte l'installer è sicuramente un problema di configurazione di cloover.

prova a smannettarci nelle opzioni... cosi alla cieca cmq senza un log o qualcosa è difficile
 

Mattyale06

Nuovo Utente
53
3
sicuramente c'è qualcosa che non torna..
se non parte l'installer è sicuramente un problema di configurazione di cloover.

prova a smannettarci nelle opzioni... cosi alla cieca cmq senza un log o qualcosa è difficile
Si ho risolto... penso di non aver spuntato
"Install clover for UEFI booting only"
Ora funziona bene e sono anche riuscito a usare final cut... una cosa, ogni tanto si glitcha ed è pieno di parti nere nello schermo... se vuoi ti mando una foto quando ho la possibilità di fartelo vedere, perchè non sempre lo fa

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Mattyale06

Nuovo Utente
53
3
Buonasera, ormai è mio solito sfruttare questa discussione per qualsiasi domanda... farei prima a rinominare il topic "domande su hackintosh"
Ad ogni modo, tornando al discorso iniziale (aggiornare a Mojave) ho un po di domande:
Posso farlo direttamente da Sierra?

Ci possono essere problemi di compatibilità con la scheda madre(magari perchè non recentissima)?

Partendo dal presupposto che io ho un hdd da 1 tb, potrei provare su quello... ma quando ci ho provato si è bloccato a metà installazione, dopodichè il PC è andato in un reboot loop continuo (non immagini quanti santi si saranno triggerati... probabilmente ho maledetto tutto il calendario), in più non ho la linea fissa e abito in un paesino che se arriva l'ADSL è un miracolo, probabilmente per scaricare Mojave ci metterei 3 giorni, quindi onde evitare perdite di tempo vorrei sapere se è fattibile da subito.


Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!