Modulo/Driver Wifi non letto correttamente

Pubblicità

Qusp

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buonasera,
finalmente mi sono arrivati tutti i pezzi per il PC e quindi l'ho montato. All'accensione però ho notato che non vede nessuna rete wifi e nella schermata display network adapters non viene mostrata la scheda wifi che è incorporata nella Gigabyte B650 Gaming X AX V2 rev 1.0. Non credo faccia differenza ma ho già montato le antenne
Ho abilitato da BIOS il modulo network come suggerito su reddit e scaricato tutti i driver wifi dalla pagina della Gigabyte e provati uno alla volta. Vedo che prova a installarli ma non mi dà mai "Driver installato correttamente" (non esce proprio nessuna schermata oltre la classica barra che si muove) e a alcune volte Windows mi chiede se voglio provare in modalità compatibilità, cosa che ho fatto ma senza successo. Da gestione dispositivi vedo che il driver del controller è installato ma dà errore 52 sulla firma digitale del driver del Realtek 8852CE

Ho provato a installare anche Gigabyte Control Center ma continua a darmi file corrotto durante l'estrazione pur avendolo scaricato più volte da un altro PC e spostato via USB. Sull'altro PC viene installato correttamente
Può essere che ci sia un problema su Windows? La SSD su cui è installato windows l'ho preso dal portatile su cui l'avevo montato qualche mese fa

Ciao. Vai in gestione dispositivi e clicca col tasto destro su scheda wifi e vai in proprietà poi Dettagli e nel menù scegli ID hardware e postalo.

Ultima modifica:
Ultima modifica:
È quello che ho fatto, una volta verificato che non partiva ho disinstallato e installato un'altra versione, la versione del pcb l'ho trovata dopo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro