ciao a tutti .
in commercio ci sono moduli come in foto che possono essere comandati in wi-fi per uso IOT smart . montano piccole schedine ESP con antenna e relè .
a me serve per applicazione sotto :
nel sito del link si costruisce assemblando tutto ma è piu comodo usare i moduli gia pronti di cui parlo .
però non ho ancora capito se questi moduli hanno bisogno di un alimentatore esterno o se hanno tutto incorporato .
il tipo di contatto del relè è importante e credo che la maggior parte di quelli usati su queste schedine siano di scarsa qualità che provoca dopo un pò di tempo problemi .
ho pensato che al limite potrei sostituire il relè con un altro di qualità superiore meglio se bistabile se si può per non tenerlo sempre alimentato .
che ne dite ?
ciao grazie .
in commercio ci sono moduli come in foto che possono essere comandati in wi-fi per uso IOT smart . montano piccole schedine ESP con antenna e relè .
a me serve per applicazione sotto :
ESP8266-01 IoT Smart Timer for Home Automation
ESP8266-01 IoT Smart Timer for Home Automation: UPDATES 30/09/2018: Firmware Updated to Ver 1.09. Now with Sonoff Basic Support 01/10/2018: Firmware Version 1.10 trial available for testing on ESP8266-01 with issues With the new buzzwords being Internet Of Things (IoT) and Home Automation, I deci…
www.instructables.com
però non ho ancora capito se questi moduli hanno bisogno di un alimentatore esterno o se hanno tutto incorporato .
il tipo di contatto del relè è importante e credo che la maggior parte di quelli usati su queste schedine siano di scarsa qualità che provoca dopo un pò di tempo problemi .
ho pensato che al limite potrei sostituire il relè con un altro di qualità superiore meglio se bistabile se si può per non tenerlo sempre alimentato .
che ne dite ?
ciao grazie .