DOMANDA Moduli editabili PDF creati con Word (Office 2013/365 e AdobeProCC/SoftwareFree)

Pubblicità

PiHeich

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno. Avrei la necessità di creare dei documenti PDF editabili (che una persona possa editarli come ad esempio inserendo nome, cognome ecc).

Con Word ho creato un semplice documento inserendo un checkbox e un "Controllo contenuto RFT". Al momento di salvarlo (dopo aver limitato le modifiche) con Word funziona (Anche se la visualizzazione del documento non è bella e se scrivo troppo manda a capo malamente ecc).
ora ho provato ad installare la versione di prova di Adobe Pro CC, su Word faccio "
file, salva come adobe pdf" e anche qui dopo aver messo la spunta su "limita modifica" e aver messo nel menu a tendina "Modifiche consentite" la voce "Compilazione dei campi modulo e firma" il pdf che mi crea non è editabile. Esso ha al posto del campo dove si può scrivere "Fare click qui per immettere testo." e il checkbox non funziona.

Qualcuno mi sa aiutare? Sapete come posso "esportare" il documento da Word a pdf? Come posso gestire la larghezza ecc dei campi compilabili?

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro