Modo più veloce per trasferire files tra 2 pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marcor1

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Ho 2 pc ad un metro di distanza collegati con 2 schede di rete gigabit ed uno switch gigabit;

vorrei però trasferire files più velocemente e vorrei sapere qual'è il metodo di trasferimento più veloce della lan gigabit; 2 schede di rete per ogni pc per trasferire a 2000? lan a 10.000? trasferimento tramite usb 3.0?

p.s.: i 2 pc hanno 2 sdd quindi il collo di bottiglia non sarà l'hd.

una connessione in fibra ottica, probabilmente.
il punto è se il gioco vale la candela.

Una gigabit fa tranquillamente 90MB/sec, non mi pare una velocità scarsa...
Oltre devi andare sulla 10 gbit, con costi che lievitano in maniera esponenziale !

hai 125 MB\s che è il limite della lan gigabit. Metti piu schede di rete e le colleghi in link aggregation. Cerca su internet cos'è. Cmq anche trasferire al massimo del gbit non vedo l'utilità (domestica intendo).

Si, i costi della 10 gbit sono troppo elevati e non valgono l'uso che ne dovrei fare;

la rete è aziendale ma ci sono solo 2 pc che mi interessa far colloquiare sfruttando al massimo i 500mb/s del trasferimento degli ssd;

trasferire dati da pc a pc a 90/100mb/s con la rete gigabit non è male ma se potessi aumentare la velocità guadagnerei parecchio tempo al giorno.

Riguardo ad inserire 2 schede di rete gigabit per pc ci avevo già pensato ma se non sbaglio il teaming non raddoppia la velocità da 120 a 240 ma fa si che non si riduca più di 120 quando c'è molto traffico;

felice di essere smentito.

Si, i costi della 10 gbit sono troppo elevati e non valgono l'uso che ne dovrei fare;

la rete è aziendale ma ci sono solo 2 pc che mi interessa far colloquiare sfruttando al massimo i 500mb/s del trasferimento degli ssd;

trasferire dati da pc a pc a 90/100mb/s con la rete gigabit non è male ma se potessi aumentare la velocità guadagnerei parecchio tempo al giorno.

Riguardo ad inserire 2 schede di rete gigabit per pc ci avevo già pensato ma se non sbaglio il teaming non raddoppia la velocità da 120 a 240 ma fa si che non si riduca più di 120 quando c'è molto traffico;

felice di essere smentito.

infatti non ho detto in timing ma in link aggregation che è un'altram cosa ;).
Infatti io ho un server con 2 schede di rete intel da 1 gbit collegate in static link aggregation ed ho 2 gbit di banda pienamente funzionante verso un altro server con le medesime caratteristiche. Cmq avendo un array che mi fa piu di 4200 MB\s, come puoi costatare, anche con il 10 gbit sono un pò stretto :D :D:asd:

infatti non ho detto in timing ma in link aggregation che è un'altram cosa ;).
Infatti io ho un server con 2 schede di rete intel da 1 gbit collegate in static link aggregation ed ho 2 gbit di banda pienamente funzionante verso un altro server con le medesime caratteristiche. Cmq avendo un array che mi fa piu di 4200 MB\s, come puoi costatare, anche con il 10 gbit sono un pò stretto :D :D:asd:

si ma non fare troppo lo sborone :)

Ok allora, che link aggregation sia; puoi consigliarmi schede di rete e switch che supportino la cosa? devono essere uguali?

p.s: ma se ne mettessi 4 per ogni pc si potrebbe quadruplicare la banda?

si ma non fare troppo lo sborone :)

Ok allora, che link aggregation sia; puoi consigliarmi schede di rete e switch che supportino la cosa? devono essere uguali?

p.s: ma se ne mettessi 4 per ogni pc si potrebbe quadruplicare la banda?

:P

Io ho montato delle semplici Intel Intel EXPI9301CTBLK PRO1000 Scheda di rete CT PCIex bulk: Amazon.it: Informatica

Chiaramente meglio se sono uguali, almeno non ci sono problemi di driver e tool. Lo switch non serve, tanto fa tutto il sistema e le schede. Volendo si ne puoi mettere anche 4. Ci sono già anche quelle a 4 porte Intel ® E1G42ETBLK Scheda di rete: Amazon.it: Informatica.

Con una sola sei piu che ok, almeno non occupi 4 slot pciex (che non è detto che siano liberi )

:P

Io ho montato delle semplici Intel Intel EXPI9301CTBLK PRO1000 Scheda di rete CT PCIex bulk: Amazon.it: Informatica

Chiaramente meglio se sono uguali, almeno non ci sono problemi di driver e tool. Lo switch non serve, tanto fa tutto il sistema e le schede. Volendo si ne puoi mettere anche 4. Ci sono già anche quelle a 4 porte Intel ® E1G42ETBLK Scheda di rete: Amazon.it: Informatica.

Con una sola sei piu che ok, almeno non occupi 4 slot pciex (che non è detto che siano liberi )

Quindi lo switch può essere qualsiasi switch gigabit? mi sembra di aver letto da qualche parte che deve avere la funzione "aggregation".

puoi consigliarmi una scheda rete con quella funzione con 2 porte rete integrate invece di una (non vorrei occupare troppe porte pci tradizionali visto che ne ho solo 3 e se non sbaglio la mia asus p7p55 lx ha solo uno slot pci2.0.

Quindi lo switch può essere qualsiasi switch gigabit? mi sembra di aver letto da qualche parte che deve avere la funzione "aggregation".

puoi consigliarmi una scheda rete con quella funzione con 2 porte rete integrate invece di una (non vorrei occupare troppe porte pci tradizionali visto che ne ho solo 3 e se non sbaglio la mia asus p7p55 lx ha solo uno slot pci2.0.

si lo switch va bene uno qualsiasi gigabit.
Ti ho messo i link anche di quella a 4 porte. ;)

si lo switch va bene uno qualsiasi gigabit.
Ti ho messo i link anche di quella a 4 porte. ;)

si, l'ho vista ma per il momento punterei sui 2 gigabit per cui la scheda a 4 porte sarebbe sprecata;

hai qualche link di schede di rete a due porte affidabili?

p.s.: avendo tu una 2gbit piena, il trasferimento è a 180MB/s?

si, l'ho vista ma per il momento punterei sui 2 gigabit per cui la scheda a 4 porte sarebbe sprecata;

hai qualche link di schede di rete a due porte affidabili?

p.s.: avendo tu una 2gbit piena, il trasferimento è a 180MB/s?

l'unica che le fa sono intel. Cmq la 4 costa come la 2 quindi :) Cmq se cerchi intel dual lan vengono fuori i risultati.

Cmq 125 MB\s x 2= 250MB\s più o meno, anzi poco meno dato che sono teorici.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro