Modifiche router dhcp per poter avere un ip fisso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tempest

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Alle volte mi ritrovo a scaricare da Emule, e a causa del mio router che mi cambia ad ogni riavvio l'inidirizzo ip, il mio id su emule e' spesso "basso"!Quindi devo andare nelle connessioni di rete, clikkare sull'icona della connessione wireless per vedere con quale numero termina la connessione, poi devo klikkare sull'icona della connessione internet gateway, klikkare su proprietà, impostazioni, andare sul nome di emule, e cambiare il numero finale dell'indirizzo ip!Fatto cio', apro e richiudo emule, e finalmente il mio ID e' alto!Questo in ogni caso mi accade anche con altre applicaizoni!Il mio router e' un linksys WRT54G, ho provato a disattivare il DHCP, ma appena lo faccio, gli altri computer (3) che sono collegati in wirelles, perdono la connessione!Io non sono un grande esperto, quindi se qualcuno puo' darmi un consiglio su come mantenere un ip fisso...e non perdere la connessione con gli altri pc ,gli sarei molto grato!Ciao, e buona giornata a tutti!

il dhcp non centra proprio niente con l'indirizzo ip della connessione. Il dhcp serve solamente per dare un indirizzo ip ai computer collegati alla rete lan.
Ora però io non ho quel modello di router quindi non so dirti dove trovi l'impostazione dell'indirizzo fisso. Cmq mi è nuova che l'id basso sia dovuto all'indirizzo ip, piuttosto controlla che un firewall non blocchi le porte utilizzate dal mulo.
ciao

Ultima modifica da un moderatore:
Dai un'occhiata qui dovresti trovare tutto quello che ti serve...ciau...!!!

iarwain ha detto:
il dhcp non centra proprio niente con l'indirizzo ip della connessione. Il dhcp serve solamente per dare un indirizzo ip ai computer collegati alla rete lan.
Ora però io non ho quel modello di router quindi non so dirti dove trovi l'impostazione dell'indirizzo fisso.