Modifiche router dhcp per poter avere un ip fisso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tempest

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Alle volte mi ritrovo a scaricare da Emule, e a causa del mio router che mi cambia ad ogni riavvio l'inidirizzo ip, il mio id su emule e' spesso "basso"!Quindi devo andare nelle connessioni di rete, clikkare sull'icona della connessione wireless per vedere con quale numero termina la connessione, poi devo klikkare sull'icona della connessione internet gateway, klikkare su proprietà, impostazioni, andare sul nome di emule, e cambiare il numero finale dell'indirizzo ip!Fatto cio', apro e richiudo emule, e finalmente il mio ID e' alto!Questo in ogni caso mi accade anche con altre applicaizoni!Il mio router e' un linksys WRT54G, ho provato a disattivare il DHCP, ma appena lo faccio, gli altri computer (3) che sono collegati in wirelles, perdono la connessione!Io non sono un grande esperto, quindi se qualcuno puo' darmi un consiglio su come mantenere un ip fisso...e non perdere la connessione con gli altri pc ,gli sarei molto grato!Ciao, e buona giornata a tutti!

il dhcp non centra proprio niente con l'indirizzo ip della connessione. Il dhcp serve solamente per dare un indirizzo ip ai computer collegati alla rete lan.
Ora però io non ho quel modello di router quindi non so dirti dove trovi l'impostazione dell'indirizzo fisso. Cmq mi è nuova che l'id basso sia dovuto all'indirizzo ip, piuttosto controlla che un firewall non blocchi le porte utilizzate dal mulo.
ciao

Ultima modifica da un moderatore:
Dai un'occhiata qui dovresti trovare tutto quello che ti serve...ciau...!!!

iarwain ha detto:
il dhcp non centra proprio niente con l'indirizzo ip della connessione. Il dhcp serve solamente per dare un indirizzo ip ai computer collegati alla rete lan.
Ora però io non ho quel modello di router quindi non so dirti dove trovi l'impostazione dell'indirizzo fisso.
Allora...il dhcp centra con la connessione tra PC e router...il router blocca le porte, quindi se il mulo trova le porte chiuse ti da ID basso...purtroppo non puoi aprire le stesse porte per più indirizzi IP, quindi il DHCP assegnando l'indirizzo di volta in volta, ti può capitare che tu abbia aperto le porte per un indirizzo, ma che te ne capiti un'altro con le porte ovviamente chiuse...per ovviare a questo problema basta aprire le porte sul router per un determinato indirizzo IP, indirizzo che andrà impostato come IP statico sulle proprietà del protocollo tcp/ip della scheda...

iarwain ha detto:
Cmq mi è nuova che l'id basso sia dovuto all'indirizzo ip, piuttosto controlla che un firewall non blocchi le porte utilizzate dal mulo.
Solitamente, con un router, l'ID basso è dovuto alle porte chiuse, che sono dipendenti all'indirizzo IP assegnato dal router stesso (vedi sopra)...per il firewall, basta abilitare l'accesso completo all'applicazione su tutte le porte...ciau...!!!
ciao

Scrat ha detto:
Dai un'occhiata qui dovresti trovare tutto quello che ti serve...ciau...!!!

Allora...il dhcp centra con la connessione tra PC e router...il router blocca le porte, quindi se il mulo trova le porte chiuse ti da ID basso...purtroppo non puoi aprire le stesse porte per più indirizzi IP, quindi il DHCP assegnando l'indirizzo di volta in volta, ti può capitare che tu abbia aperto le porte per un indirizzo, ma che te ne capiti un'altro con le porte ovviamente chiuse...per ovviare a questo problema basta aprire le porte sul router per un determinato indirizzo IP, indirizzo che andrà impostato come IP statico sulle proprietà del protocollo tcp/ip della scheda...

Solitamente, con un router, l'ID basso è dovuto alle porte chiuse, che sono dipendenti all'indirizzo IP assegnato dal router stesso (vedi sopra)...per il firewall, basta abilitare l'accesso completo all'applicazione su tutte le porte...ciau...!!!
ciao
giusto, hai ragione! in effetti non avevo pensato agli altri pc..
scusate:lol:
ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro