modifiche per il mio case cosa ne pensate??

Pubblicità

furioso83

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
premetto di avere un case modesto l'elite330 solo che credo che le modifiche che sono intenzionato ad apportargli possano migliorare dal punto di vista estetico ma in parlticolar possano ottimizzire i flussi di aria e quindi la dissipazione

attualmente ho due ventole enermax una in immissione all'anteriore e una in estrazione al posteriore poi ho una vantola di bassa qualita sulla fiancata laterale che immette aria all'altezza delle vga questa configurazione mi consente di avere in idle temp credo buone 32/32/25/27 per la cpu e 45per la mia 8800gt tutto con dissapazione stock ora in previsione di possibili overclock sia per la cpu che per la vga vorrei fare alcune modifiche...seguitemi e ditemi cosa ne pensate

innanzitutto a breve sono intenzionato a prendere il nirvana120 per la cpu e un acceleros1 possibilmente la rev2 per la vga da affincare ad una ventola da 12 ho sentito che con un sistema del genere si puo spingere bene
cmq nn contento di cio volevo modificare il pannello laterale del mio case per dare un tocco di originalità e di efficienza al tutto

volevo ricreare il pannello laterale e farlo in alluminio poi ritagliarlo in modo da avere solo la cornice per poterla occupare con un pannello di plexiglass ritagliandolo in modo opportuno o con una lastra di vetro il mio dubbio è quale scegliere tra le due soluzioni cioè termini di acustica di assorbimento e smaltimento calore quale delle due soluzioni è la migliore??considerate che poi su questo inserto varranno praticati dei fori in corrispondenza della vga e poi nella zona centrale dovrà essere praticato un intaglio per accogliere una ventola da 12 posizionata in immissione che fornisca aria fesca al nirvana il progetto è in fase di studio pero a parte la mia indecisione tra il vetro e il plexglass crediate che una soluzione del genere possa creare benefici nn solo visivi ma anche in termini di prestazini

p.s. ovviamente contestualmente sto pensando di mettere qualche neon all'interno e posizionare in modo corretto i cavi cosi da dare la giusta importanza al pannello trasparente grazie attendo vostri consigli

credo che non otterresti molti benefici, mettendo ventole a casaccio sul pannelo laterale di un case di bassa qualità come il tuo. cmq il pannllo sicuramente in plexy, lascia perdere il vetro. cmq posta le temperature in full (usa orthos) perché così in idle non hanno molto senso.

credo che non otterresti molti benefici, mettendo ventole a casaccio sul pannelo laterale di un case di bassa qualità come il tuo. cmq il pannllo sicuramente in plexy, lascia perdere il vetro. cmq posta le temperature in full (usa orthos) perché così in idle non hanno molto senso.

ho provato un po le temp e usando prime dopo 30 min le temp erano 52/52/46/48 poi scusami è ma nn penso di mettere le ventole a casaccio se metto una ventola in immissione piu o meno in corrispondenza della ram credo di agevolare il flusso di aria fresca anche per l'eventuale nirvana in quanto immetto aria avanti e lui pesca il case nn è un granchè ma nn credo che ci sia per forza bisogno di avere dei case iportanti per ottenere gli stessi risultati basta conoscere un po di fluidodinamica:) l'unico pregio a vantaggio dei case importanti per potrebbe essere la qualità dei matariali(questo puo farti guadagnare qualche grado ma nn penso 10gradi) poi dal punto di vista strutturale sono tutti o quasi uguali indi nn credo di fare una cosa che mi dia risultati:D

ma hai pensato a quanto ti possa costare ricreare un pannello laterale misto alluminio/plexiglass???
secondo me, a meno che tu non voglia cimentarti in questa operazione anche per divertimento, ti conviene cambiare case con un cm690 che costa meno di 70euro ed è moolto meglio!!!
cmq le ventole lat non sono mai il max in quanto disturbano il flusso aria, soprattutto se metti un dissi come il nirvana che non necessita di aria immessa lateralmente...potresti vedere se riesci a metterne una superiore tra dvd e ali in emissione che tira via aria calda dalle ram ed evita il ristagno in quella parte del case, ed una posta sul fondo del case in basso che soffia aria fresca sulla vga (per questa consiglierei un filtro)!!!

per quanto riguarda il pannello laterale potresti tagliare quello attuale e poi prendere un pannello di acrilico trasparente della ac ryan e tagliarlo a dovere .. come isolamento acustico ti posso dire che è davvero ottimo quello da 5 mm..
cmq la ventola laterale darebbe solo fastidio al flusso della ventola del nirvana.. piuttosto buca il fondo del case e metti una ventola che butta sulla vga e buca la parte superiore e metti una ventola in estrazione..

ma hai pensato a quanto ti possa costare ricreare un pannello laterale misto alluminio/plexiglass???
secondo me, a meno che tu non voglia cimentarti in questa operazione anche per divertimento, ti conviene cambiare case con un cm690 che costa meno di 70euro ed è moolto meglio!!!
cmq le ventole lat non sono mai il max in quanto disturbano il flusso aria, soprattutto se metti un dissi come il nirvana che non necessita di aria immessa lateralmente...potresti vedere se riesci a metterne una superiore tra dvd e ali in emissione che tira via aria calda dalle ram ed evita il ristagno in quella parte del case, ed una posta sul fondo del case in basso che soffia aria fresca sulla vga (per questa consiglierei un filtro)!!!

bhe per quanto riguarda i costi credo di poter fare il tutto con pochi euro e poi come hai detto tu voglio cimentarmi in questa cosa anche per fare un po di modding cmq per la diposizione delle ventole devo pensarci un po perche magari metterne una davanti tra dvd e mast nn dovrebbe andare male ,per la vga sto bene cosi per adesso 45in idle e 76in full dopo 20min di atitool con lo scan 3d in attesa dell'acceleros1 da affiancare ad una bella ventolozza da 12 personalemente nn ho voglia di bucherellare quello che ho sopra e sotto percio avevo pensato al pannello di rifarlo cosi tengo l'originale:)

per quanto riguarda il pannello laterale potresti tagliare quello attuale e poi prendere un pannello di acrilico trasparente della ac ryan e tagliarlo a dovere .. come isolamento acustico ti posso dire che è davvero ottimo quello da 5 mm..
cmq la ventola laterale darebbe solo fastidio al flusso della ventola del nirvana.. piuttosto buca il fondo del case e metti una ventola che butta sulla vga e buca la parte superiore e metti una ventola in estrazione..

valutero il tuo consiglio sul pannelo pero lo rifaccio da zero voglio tenere l'originale,per quanto riguarda bucherellare qua e la nn credo di farlo anche perche per la vga ora ho una ventola di poco conto fissata sul pannello laterala che cmq aiuta la ventolina del diss stock

Pubblicità
Pubblicità
Indietro