• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Modifiche Pc completo solo gaming

Pubblicità

Rontin

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
50
Salve,

Con un budget ulteriore di circa 600 euro,cosa potrei migliorare(o potenziare) alla mia configurazione pc in firma?
Se ritenete che si possa migliorare sostituendo qualche "pezzo" x renderlo ancor più adatto al gaming oppure se si può semplicemente potenziare, e se ne varrebbe fortemente la pena,fatemi sapere! :) Ogni piccolo consiglio è ben accetto!

Grazie,ciao!;)

con 150 euro potresti fare lo sli di 2 gtx 560 ti oppure dovresti vedere per una gtx 580 (che costera molto di più ) oppure hd 6970
per il resto il tuo pc va bene io ti consigli invece di fare questi aquisti adesso di aspettare gennaio e oltre per le nuove vga ati , poi una cosa che potresti fare adesso è cambiare monito perchè con quel 17" saresti un po limitato io prenderei almeno un 24" se non di più visto il tuo budget

con 150 euro potresti fare lo sli di 2 gtx 560 ti oppure dovresti vedere per una gtx 580 (che costera molto di più ) oppure hd 6970
per il resto il tuo pc va bene io ti consigli invece di fare questi aquisti adesso di aspettare gennaio e oltre per le nuove vga ati , poi una cosa che potresti fare adesso è cambiare monito perchè con quel 17" saresti un po limitato io prenderei almeno un 24" se non di più visto il tuo budget
Ciao :) ,in che senso esattamente sarei un po limitato?Incide tanto sulle prestazioni da gioco?

L'unico upgrade che ti può servire, ora come ora, è un monitor nuovo full HD da 22/24" . Un 17" con questa configurazione, considerando una ipotetica risoluzione 1280x1024, è un vero peccato.
Per il resto va bene anche così, e poi appena escono e vengono commercializzate le nuove vga AMD (o anche le nvidia se hai pazienza di aspettare) puoi pensare a sostituire la GTX560Ti.

Ok,tanto mi ci sono anche affezionato alla 560 Ti..:D A proposito,ho visto che esiste anche la 560 Ti OC e costa qualcosina in più anche,è tanto differente?:boh:

X quanto riguarda la MOBO,invece,ho letto in giro che forse la P67 o la z68 sarebbero più adatte x il gaming che la H67,è effettivamente così?

Ok,tanto mi ci sono anche affezionato alla 560 Ti..:D A proposito,ho visto che esiste anche la 560 Ti OC e costa qualcosina in più anche,è tanto differente?:boh:

X quanto riguarda la MOBO,invece,ho letto in giro che forse la P67 o la z68 sarebbero più adatte x il gaming che la H67,è effettivamente così?

Forse se la differenza è di 2 fps è già tanto.

La P67 e la Z68 permettono l'overclock, l'H67 invece no.
Ma tanto è inutile, visto che hai l'i5 2500 liscio.

In gaming sei già in una botte di ferro, compra il monitor e goditi lo spettacolo. Tieni i soldi in caldo, e tra qualche mese prendi una HD 7950/7970 oppure la corrispondente nVidia, che andranno MOLTO più veloci della tua attuale 560Ti (del 50-60% in più almeno mi sa).

Forse se la differenza è di 2 fps è già tanto.

La P67 e la Z68 permettono l'overclock, l'H67 invece no.
Ma tanto è inutile, visto che hai l'i5 2500 liscio.

In gaming sei già in una botte di ferro, compra il monitor e goditi lo spettacolo. Tieni i soldi in caldo, e tra qualche mese prendi una HD 7950/7970 oppure la corrispondente nVidia, che andranno MOLTO più veloci della tua attuale 560Ti (del 50-60% in più almeno mi sa).

Ok!Gentilissimo :)
Ti chiedo,comunque,ancora 2 cose:
1)Che tipo di monitor mi ci andrebbe x far girare al massimo la mia scheda video?
2)La ram a 1333 Mhz va bene?O sarebbe meglio a 1600 ,sempre nel caso del gaming?

con h67 non ha senso prendere ram veloci,tanto verrebbero strozzate a 1333.cambia solo il monitor e al limite aggiungi un ssd;)

con h67 non ha senso prendere ram veloci,tanto verrebbero strozzate a 1333.cambia solo il monitor e al limite aggiungi un ssd;)

Per il monitor me ne sto già occupando:sisi:Sull'SSD ci sto facendo più di un pensiero:ok:
Ma io ,se ne giova il pc,sarei anche disposto a cambiare MOBO e di conseguenza anche la ram mettendo la più veloce, se questo vale la pena eh:D Quindi ditemi voi..

Considerando il procio e la scheda madre prendere delle ram da 1600 non ti conviene proprio, come detto da altri, cambia monitor e poi successivamente gpu se vuoi maxarti tutti i titoli in FullHD.
Aggiungi anche un bel SSD da 120GB.

Bene,quindi se ho intuito bene,una ram a 1600 dovrebbe essere più veloce ma che andrebbe bene con un altra scheda madre che a sua volta andrebbe bene con un altro procio.Ma tutto ciò andrebbe a migliorare ulteriormente il mio pc:D
Però ora quindi suppongo che il pc x il gaming è già ottimo,come da voi detto, e procediamo passo passo prendendo un miglior monitor(se volete farmi qualche nome ,che mi faccia girare al massimo la scheda video,fate pure) e procurandomi un bell'SSD.Il discorso fila?:D

L'SSD cosa mi offre in più del mio HD?Influisce anche sulle prestazioni da gioco?

Beh attualmente la GTX 560Ti regge tutti i titoli in full HD, solo con BF3 deve rinunciare a qualche filtro, ma non si sentirebbe la mancanza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro