Modifiche alla ventilazione

Pubblicità

YuanXt

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a Tutti! ringrazio subito per la vostra disponibilità e attenzione. Allora, volevo un consiglio, prima di cominciare un lavoro che potrebbe essere totalmente inutile! in attesa che esca un case che mi attiri, visto che in questo momento non ne trovo mezzo, volevo migliorare la ventilazione interna di quello attuale.
il case in questione è un vecchio Lian li PC60, un pò piccolino per la mia configurazione Hardware, il tutto è rafreddato ad aria, il procio è un Intel core duo quad 6600, ma quello che vorrei "rinfrescare" meglio sono le due schede Vga (radeon hd3870), subito pensavo di forare il pannello laterale in plexy e montare una ventola generosa che estrasse proprio a fianco delle vga, o è meglio che soffi sulle schede? suggeritemi voi...

ciao,allora dato che siamo in una delle discussioni del modding il mio consiglio e uguale al tuo.Penso che verrebbe bene con il plexyglass di lato ma soprattutto sarebbe molto utile per il raffreddamento delle dur vga.Magari potresti mettere in direzzione delle vga una grossa ventola solenziosa.La seconda possibilita è quella di comprare due dissipatori per le vga.Poi tocca a te scegliere spero di averti chiarito.

il case in questione è un vecchio Lian li PC60, un pò piccolino per la mia configurazione Hardware, il tutto è rafreddato ad aria, il procio è un Intel core duo quad 6600, ma quello che vorrei "rinfrescare" meglio sono le due schede Vga (radeon hd3870), subito pensavo di forare il pannello laterale in plexy e montare una ventola generosa che estrasse proprio a fianco delle vga, o è meglio che soffi sulle schede? suggeritemi voi...
Purtroppo i vecchi Lian Li risentono del fatto che furono concepiti per un hardware molto meno potente di quello attuale e quindi con la ventilazione basata su ventole da 80mm. lasciano a desiderare. Su un midtower PC-6077 con Asus P5e e Q6600 per avere una ventilazione efficace per la 8800gts 512Mb ho installato, previo modding, una Scythe S-Flex da 120mm e 64CFM sulla paratia sinistra in immissione. In questo modo le temperature sono soddisfacenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro