DOMANDA modifiche al pc per lavorare con nuvole di punti e fotogrammetria

Pubblicità

mark Lupin 85

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti, io dovrei migliorare il mio pc per lavorare con nuvole di punti acquisite con laser scanner e quindi utilizzo Riscan Pro, inoltre utilizzo programmi come Cloud Compare, AgiSoft e MeshLab.
Potreste darmi un consiglio su come migliorare la mia macchina? Già in fase di visualizzazione delle nuvole di punti è molto lenta, per non parlare delle fasi di elaborazioni. Queste sono le attuali condizioni del mio pc:
Processore I7 4771 CPU- 3.50Ghz
32 GB di Ram
primo hd da 1TB
secondo hd da 248GB
scheda grafica NVIDIA QUADRO K2000, 2GB di memoria dedicati GDDR5.

Accetto consigli , Grazie
 
Ciao non mi intendo molto di PC ma uso frequentemente agisoft. Il primo consiglio é spostare l'area di lavoro e il sistema in un ssd allo stato solido...per agisoft per velocizzare tutte le fasi si richiede in egual misura un processore veloce e con molti core ma non so cosa consigliarti. Per la creazione della nuvola densa si fa largo uso di scheda video quindi ti consiglio una 1080 oppure 1080 titan se non vuoi spendere per una quadro. Puoi pensare anche a un sistema in sli..le ram vanno bene ti bastano per lavori di 2000 foto da 12 mega.
Scusa per i pochi consigli..
Saluti Marco

Inviato da HTC One_M8 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ciao non mi intendo molto di PC ma uso frequentemente agisoft. Il primo consiglio é spostare l'area di lavoro e il sistema in un ssd allo stato solido...per agisoft per velocizzare tutte le fasi si richiede in egual misura un processore veloce e con molti core ma non so cosa consigliarti. Per la creazione della nuvola densa si fa largo uso di scheda video quindi ti consiglio una 1080 oppure 1080 titan se non vuoi spendere per una quadro. Puoi pensare anche a un sistema in sli..le ram vanno bene ti bastano per lavori di 2000 foto da 12 mega.
Scusa per i pochi consigli..
Saluti Marco

Inviato da HTC One_M8 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Grazie per i consigli
 
Ha ragione marcoma, il primo upgrade che puoi fare è sicuramente quello dell'SSD, anche perché la CPU non è di certo una ciofeca e la Quadro in questo caso dovrebbe comportarsi ancora dignitosamente, se però mi dici "no vabbè non s'abbozza" allora ci vuole un upgrade sulla video. Che budget?
 
Allora non abbiamo limiti di budjet, siamo disposti a fare un investimento, quindi potete sbizzarrirvi a darmi suggerimenti sul miglior assemblaggio possibile per lavorare con nuvole di punti di costoni rocciosi (30 GB minimo di materiale), e fotogrammetria con svariati programmi tra cui AGISOFT.
Grazie mille a tutti.
 
Grazie per la risposta, almeno ho avuto un buon confronto di quello che esiste sul mercato.... limitandoci al fatto che ho bisogno di una buona macchina e non il top in assoluto, ma una buona per elaborare e visualizzare in modo fluido nuvole di punti e rilievi tridimensionali, potreste consigliarmi un giusto assemblaggio tra RAM, scheda video, scheda madre, processore, hard disk ecc. Solitamente lavoro con progetti di 50 GB, ed elaboro singole nuvole di punti che mediamente sono di 5 GB. Non fisso un budjet, perchè vorrei che mi consigliaste voi la migliore macchina per il tipo di lavoro che faccio. Grazie mille per le risposte.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top