Quarzo
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Buongiorno a tutti e grazie anticipatamente per l'attenzione. Ho un preassemblato lenovo ideacentre così composto:
processore i5-10400F 2.90GHz
scheda madre intel b460
* Ram 16gb ddr4 corsair
Scheda NVDIA geforce GTX2060, da 6GB, GDDR6
Alimentatore 380Watt (AcBel 80 plus platinum)
* Memoria: una SSD NMVE da 1Tb e una da 500Gb
Stavo pensando di montarci (di schianto) una scheda video RTX 5060 (o da 8 o da 16GB, anche se non so le differenze). Vorrei giocare col pc su un monitor da 45 o 50 pollici che supporta il 4k, senza penalizzare troppo i giochi o senza che vadano a scatti (uno tra questo assassin's creed shadow, ma anche cod mw, the witcher, cyberpunk, falcon bms 3.38ecc). i componenti asteriscati li ho aggiunti io negli ultimi 2 anni.
Leggendo online, trovo che forse l'alimentatore è sottodimensionato (lo era già per la 2060, leggo sempre ora) e che forse il case potrebbe non essere delle dimensioni adeguate (non saprei come verificarlo però).
Avreste dei consigli a riguardo? Da solo non saprei da che parte rifarmi.
Grazie
processore i5-10400F 2.90GHz
scheda madre intel b460
* Ram 16gb ddr4 corsair
Scheda NVDIA geforce GTX2060, da 6GB, GDDR6
Alimentatore 380Watt (AcBel 80 plus platinum)
* Memoria: una SSD NMVE da 1Tb e una da 500Gb
Stavo pensando di montarci (di schianto) una scheda video RTX 5060 (o da 8 o da 16GB, anche se non so le differenze). Vorrei giocare col pc su un monitor da 45 o 50 pollici che supporta il 4k, senza penalizzare troppo i giochi o senza che vadano a scatti (uno tra questo assassin's creed shadow, ma anche cod mw, the witcher, cyberpunk, falcon bms 3.38ecc). i componenti asteriscati li ho aggiunti io negli ultimi 2 anni.
Leggendo online, trovo che forse l'alimentatore è sottodimensionato (lo era già per la 2060, leggo sempre ora) e che forse il case potrebbe non essere delle dimensioni adeguate (non saprei come verificarlo però).
Avreste dei consigli a riguardo? Da solo non saprei da che parte rifarmi.
Grazie