Modifiche ad un preassemblato e relativi dubbi

Pubblicità

Quarzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti e grazie anticipatamente per l'attenzione. Ho un preassemblato lenovo ideacentre così composto:
processore i5-10400F 2.90GHz
scheda madre intel b460
* Ram 16gb ddr4 corsair
Scheda NVDIA geforce GTX2060, da 6GB, GDDR6
Alimentatore 380Watt (AcBel 80 plus platinum)
* Memoria: una SSD NMVE da 1Tb e una da 500Gb

Stavo pensando di montarci (di schianto) una scheda video RTX 5060 (o da 8 o da 16GB, anche se non so le differenze). Vorrei giocare col pc su un monitor da 45 o 50 pollici che supporta il 4k, senza penalizzare troppo i giochi o senza che vadano a scatti (uno tra questo assassin's creed shadow, ma anche cod mw, the witcher, cyberpunk, falcon bms 3.38ecc). i componenti asteriscati li ho aggiunti io negli ultimi 2 anni.

Leggendo online, trovo che forse l'alimentatore è sottodimensionato (lo era già per la 2060, leggo sempre ora) e che forse il case potrebbe non essere delle dimensioni adeguate (non saprei come verificarlo però).

Avreste dei consigli a riguardo? Da solo non saprei da che parte rifarmi.
Grazie

una scheda video RTX 5060 (o da 8 o da 16GB, anche se non so le differenze)
scegli una di queste (se puoi una etichettata OC), a prestazioni comunque non ti cambia niente, e hanno 8 GB, non esiste una versione da 16
Vorrei giocare col pc su un monitor da 45 o 50 pollici che supporta il 4k, senza penalizzare troppo i giochi o senza che vadano a scatti. i componenti asteriscati li ho aggiunti io negli ultimi 2 anni.
il 4K te lo scordi serve una 5080, ci devi giocare in full-hd

scegli una di queste (se puoi una etichettata OC), a prestazioni comunque non ti cambia niente, e hanno 8 GB, non esistem una versione da 16
Grazie epr la risposta, purtroppo il link non mi funziona!
il 4K te los cordi serve una 5080, ci devi giocare in full-hd
azz...eh, allora lo sognerò e basta, leggevo che per le 5080 i prezzi salgono virtiginosamente a circa 1100 euro.
Intorno ai 3-500 euro massimo, non si trova niente per aumentare un pò le performance grafiche? forse qualche scheda "potente" delle serie precedenti, magari si sarà deprezzata

il link non mi funziona!
ho sbagliato ad inserirlo, il link è questo (un modello PNY 5060 oppure MSI 5060)
leggevo che per le 5080 i prezzi salgono virtiginosamente a circa 1100 euro
non è solo una questione di scheda video, giocheresti male ugualmente, la CPU è troppo debole per una RTX 5080, per giocare in 4K servirebbe un PC totammente nuovo e oltre ai soldi della scheda video ti dovresti ricomprare tutto, significa spendere almeno il doppio
non si trova niente per aumentare un pò le performance grafiche?
una NVidia GeForce RTX 5060 Ti 16G oppure una AMD Radeon RX 9060 XT 16G, suggerisco i modelli Sapphire 9060 XT 16 GB oppure XFX 9060XT 16 GB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro