Modifiche Ad Hp 530

Pubblicità

RedV

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, ho un vecchio portatile hp 530 su cui è installato un intel celeron 530 da 1.73 GHz, un hdd da 120 gb e 1 GB ddr2.
Vorrei potenziarlo e stavo pensando di prendere un ssd, prendere o 1 banco da 4 gb o 2 banchi da 2 gb. Sono indeciso però se prendere anche un nuovo processore dello stesso socket, spendendo quindi in totale sui 100 euro. Secondo voi però, quale processore conviene?

Salve, ho un vecchio portatile hp 530 su cui è installato un intel celeron 530 da 1.73 GHz, un hdd da 120 gb e 1 GB ddr2.
Vorrei potenziarlo e stavo pensando di prendere un ssd, prendere o 1 banco da 4 gb o 2 banchi da 2 gb. Sono indeciso però se prendere anche un nuovo processore dello stesso socket, spendendo quindi in totale sui 100 euro. Secondo voi però, quale processore conviene?

Ciao :)

Il socket di quel portatile è molto vecchio e morto. Stai parlando di un portatile del 2007 che ha quasi 10 anni.

Aumentare la ram non aumenta la velocità e le prestazioni ma ha senso farlo solo le la ram è poco oppure risicata.

Il portatile supporta max 2gb di ram. Puoi mettere al massimo un altro modulo da 1gb so-dimm ddr2 con le stesse caratteristiche.

Lascia perdere l' ssd che in un portatile del genere è completamente ma completamente inutile e sono soldi buttati dato che non ha nemmeno le porta sata2.

Al massimo puoi prendi un hard disk da 7200 rpm 2,5".

Che cosa ci devi fare con questo portatile?

Utilizzo del pacchetto office, leggere mail, navigare sul web e guardare qualcosa in streaming. Comunque anche se il socket é morto, si trovano ancora cpu per quel socket e quindi potrei aggiornarlo avendo miglioramenti nelle prestazioni. Per quanto riguarda l'ssd invece ritengo che vada comunque bene perché le differenze sono tangibili anche con la porta Sata 1. Almeno a mio avviso (parlo per esperienza personale). Per la ram, penso che aggiungerò 1 gb come mi hai consigliato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro