Modificare votazione nella sezione TopSite

Pubblicità

Alexander

Nuovo Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
vi sottopongo un problema che ho con la programmazione in PHP e vediamo se gentilmentente qualche anima buona può darmi una mano :)

Il mio sito è www.helpinweb.it e si basa su un portale (MkPortal) che nella sezione TopSite non permette la votazione agli utenti che hanno già espletato la loro preferenza.
Ebbene, io vorrei fare in modo che il voto lo si potesse ripetere ogni 24 ore, anche dallo stesso utente.

Ecco la funzione da modificare:
-------------------------------------------------------------------------------------
function submit_rate() {
global $ibforums, $mklib, $Skin, $DB;
$ide= intval($ibforums->input['ide']);

$iduser = $ibforums->member['id'];
$ipuser = $_SERVER['REMOTE_ADDR'];
$module = "topsite";

$query = $DB->query( "SELECT id FROM mkp_votes where module = '$module' and id_entry = '$ide' and id_member = '$iduser'");
$checkuser = $DB->get_num_rows();
$query = $DB->query( "SELECT id FROM mkp_votes where module = '$module' and id_entry = '$ide' and ip = '$ipuser'");
$checkip = $DB->get_num_rows();

if($checkuser || $checkip) {
$message = "{$mklib->lang['to_justvote']}";
$mklib->error_page($message);
exit;
}
-----------------------------------------------------------------------------------
Ho una mezza idea di cosa fare ma vorrei prima un vostro utile consiglio in proposito, anche perchè non so se esiste già una funzione in PHP che permetta di riconoscere la durata minima di 24 ore, oltre la quale sarà possibile rivotare.

Grazie mille per la gentile attenzione e per il vostro prezioso aiuto.
A presto ;)
 
non conosco Php ma credo che scrivere una funzione che restituisca la differenza tra due orari non sia complicato... poi autorizzi al voto solo chi ha una differenza superiore a 24...
 
Nemmeno io purtroppo conosco PHP... Comunque quando salvi il voto salvi anche sui dettagli dell'utente l'orario a cui ha votato (tipo lastVote). E prima di inserire il nuovo voto con un fai if ((orarioAttuale-lastVote)<24h) do... Ovviamente non è in codice in quanto ripeto: il PHP ancora non lo conosco!

Bye,

Berill
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top