Modificare UPS

Pubblicità

Galma

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao,
non so se è il posto giusto.. è una domanda particolare!
Ho acquistato un UPS Mustek 1000 USB, tutto bene, ma voglio segnalarvi un problema, o almeno, per me è tale.

Ha una ventola, da 6x6 40 db di rumore..e fin qui.. ma il problema è che sta cagna, rimane accesa anche quando sia il computer che l'ups sono spenti.. quindi convivo con un "vvvvvvvvvvv" di fondo!

Ho chiamato l'assistenza Mustek, per accertarmi che non fosse un malfunzionamento, ma purtroppo è giusto così!
Dicono che "anche se spento, le batterie restano comunque sotto tensione; trattandosi di batterie con un notevole amperaggio tendono a riscaldarsi facilmente."
La versione meno potente, la 800 USB non ha neanche la ventola..

Premetto che non sono uno smanettone, anzi, mai fatto nulla di simile.. ma amo il silenzio!
Io domando.. secondo voi, se io riuscissi a collegare l'alimentazione della ventola all'alimentazione generale, cioè quella che gestisce il tasto on/off, la ventola si spegerebbe.. no?
ok si scalda così.. allora io faccio qualche foro in più sul "case" dell'UPS.. basterà? o un dissipatore passivo (si dice così?)solo di rame..
Se lo apro decade la garanzia.. o almeno così dicono, ma se mi assicurate che posso fare qualcosa..non esiterò!
Faccio tutto troppo facile??

Poi.. a voi risulta che il servizio, soddisfatti o rimborsati sia valido solo per i privati e non per le aziende? io ho acquistato in partita IVA..

Grazie giovani.
Luca

io staccherei la spina... poi eventualmente e se fosse necessario le batterie si ricaricano durante l'uso del pc...

enonva ha detto:
io staccherei la spina... poi eventualmente e se fosse necessario le batterie si ricaricano durante l'uso del pc...
ma proprio quando ridai corrente al tutto, Zacc... la corrente ti lascia il pc stava caricando...e rimani a terra.

Purtroppo non credo sia la soluzione migliore.

Credo che le batterie durino 3-5 anni la garanzia solo 2...
puoi aspettare,
altrimenti potresti provare a coprirlo con un box anti rumore...
(ti assicuro che c'è da impazzire... deve cmq assicurare una buona ventilazione, quindi grate (aperte))
Fatti due conti forse lo puoi rivendere, e comprarne 2 più piccoli 1 per il monitor, e altri per il pc.

non credo che le batterie nel giro di una notte si scarichino.. se così fosse saremmo tutti nei guai... immagina le batterie delle automobili

dimentichi che nello "spunto" il pc potrebbe assorbire moolta corrente,
cmq la situazione da me descritta è il caso limite, alla trust, mi sconsigliarono assolutamente di spegnerlo (!)

poi molto dipende dall'uso che se ne fa ... dei dati...

no no, non dimentico e ricordo pure che ha un 1000Va :)

personalmente i gruppi che ho in ufficio, 3 o 4 marche diverse (confesso trust no), li spengo regolarmente quando sono in ferie e al ritorno le batterie son ancora li pronte a garantirmi.

io ho il 1400 e stacco la spina. tanto le batterie si ricaricano anche con il pc in funzione.

Sto chiedendo lumi a riguardo alla Mustek.. se avvallano penso di dare retta a enova..
In caso contrario a Gamma..

Grazie a tutti..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro