Modificare PDF

• Autore discussione Autore discussione xMIOx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xMIOx

Utente Èlite
Reazioni
225
Punteggio
103
Ciao Ragazzi,
avrei bisogno di scrivere su di un file PDF cosa mi consigliate ?
Ho provato con Draw e tutto il pacchetto Libreoffcie ma non funziona mi esce errore, ho provato con "master PDF Editor" ma sembra che il pacchetto non sia supportato.
Utilizzo Kubuntu..

ciao :)

foxit reader fa al caso tuo. lo sto usando in questi giorni e permette anche di apporre firme normali o digitali a validazione del documento.
la cosa che non ho capito come fare (o che forse non fa) è rendere permanenti le parti aggiunte, ma si risolve con un trick.
sostanzialmente, dopo aver scritto il pdf, se lo apro nuovamente o lo apro con un altro programma, riesco ancora a modificare le parti aggiunte o addirittura cancellarle.
il trick consiste nello stampare il pdf su file, salvandolo come pdf. il file generato dopo la stampa, a differenza di quello "originale", non sarà modificabile e presenterà le aggiunte "impresse" come il resto.

ndr. la firma, invece, una volta aggiunta non può essere più tolta :)

Ciao Ragazzi,
avrei bisogno di scrivere su di un file PDF cosa mi consigliate ?
Ho provato con Draw e tutto il pacchetto Libreoffcie ma non funziona mi esce errore, ho provato con "master PDF Editor" ma sembra che il pacchetto non sia supportato.
Utilizzo Kubuntu..
Ci sarebbe anche Xournal, con un po' di pazienza (non è un lettore con cui sfogliare il file pdf) si riesce a far bene. E' disponibile nei repo di ubuntu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro