Modificare pc multiuso max 350€

Pubblicità

23max

Utente Attivo
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
25
Buona sera ragazzi allora ho un computer Acer E80 che ho comprato qualche tempo fa ma vorrei un po modificarlo.. anche per giocarci un po visto che non lo usavo per i giochi.. solitamente lo uso per internet, foto.. insomma cose che non richiedono un gran che.. vi metto i dati del mio pc e se qualcuno può dirmi cosa potrei modificare..

Scheda madre: Acer EM615M/EM61PM
Processore: Amd Athlon 64 X2 4800+ (2500MHz)
Memoria fisica: 4096(4x 1024 DDR2-SDRAM)
Scheda video: Radeon x1300/1550 series
Hard Disk: Hitachi HDT725040 VLA SCSI Disk Device(400Gb)
Monitor: Samsung Sync Master 19 pollici

Mi dite cosa posso cambiare per farlo funzionare anche per i giochi? Meno spendo meglio è.. non cerco una grafica eccezionale.. max 350 €
Grazie per le risposte
 
Non ce nessuno che può darmi qualche consiglio su come rinnovare il mio pc?? se qualcuno ha voglia mi risponda per favore..
 
Secondo te mi conviene proprio cambiare pc e spendere un bel po di piu allora? ma con un budget di massimo 350€ posso cambiare qualcosa da poterci giocare anche se non con una grafica eccezionale va bene lo stesso!!! se si puoi darmi qualche idea x favore?
 
scheda madre: ASROCK 880GM-LE AM3 € 55,08
ram: TEAM ELITE 4GB 1333MHZ € 43,91
masterizzatore: SAMSUNG SH-S223C BLACK SATA € 13,55
cpu: AMD ATHLON II X3 445 1,5MB AM3 € 62,82
scheda video: SAPPHIRE HD5670 1G GDDR5 HDMI / DVI-I / DP € 78,14
cabinet:ASUS TA-881 CASE NERO E SILVER ATX € 31,85
hard disk: SAMSUNG 3,5'' 320GB SATA HD322GJ 7200 16MB F4 € 32,18
alimentatore: LC-POWER LC6460GP3 460W € 36,69
costo totale: 354,22

io ti consiglio di tenere il tuo hard disk da 400 giga e di usarlo come hard disk per i dati tipo film musica ecc. la configurazione da ma proposta sfiora leggermente il tuo budget, però giocheresti benissimo con un monitor da 19 pollici
 
Quindi tu mi proponi di cambiare completamente pc.. non rinnovare in qualche modo quello che ho già? se cosi cercherò di alzare sicuramente il budget.. volevo qualcosa prima di capodanno ma se devo proprio prendere un pc nuovo come minimo il budget salirà almeno sui 700 euro.. volevo se era possibile avere qualcosa in piu senza cambiare proprio pc ma credo che sia difficile!!!
 
talmente vecchio come pc che non ti conviene aggiornarlo e non credo che tu potresti far molto oltre a cambiare la ram, in quanto la scheda madre è di un pc pre-assemblato e bisogna vedere se sono compatibili altri processori da vari punti di vista, cioè tipo quello elettrico, bios ecc. quindi tanto vale cambiare tutto
 
Allora mi conviene aspettare che se rifaccio tutto lo faccio un po meglio.. con 700 euro riuscirei a farmi un pc decente da giocarci bene.. parlando con uno in un negozio che assembla e vende pc mi ha detto più o meno la stessa cosa.. lui mi ha detto che l'unica cosa che posso provare è cambiare la scheda viedo, metterne una decente e lasciarlo cosi com è finche non decido di prenderne uno nuovo.. lui dice che con una scheda video decente praticamente funzionerebbero quasi tutti i giochi su un monitor da 19 pollici.. io però non sono molto convinto!!! credo sia meglio aspettare un mesetto e rifarlo nuovo!!!
 
Allora mi conviene aspettare che se rifaccio tutto lo faccio un po meglio.. con 700 euro riuscirei a farmi un pc decente da giocarci bene.. parlando con uno in un negozio che assembla e vende pc mi ha detto più o meno la stessa cosa.. lui mi ha detto che l'unica cosa che posso provare è cambiare la scheda viedo, metterne una decente e lasciarlo cosi com è finche non decido di prenderne uno nuovo.. lui dice che con una scheda video decente praticamente funzionerebbero quasi tutti i giochi su un monitor da 19 pollici.. io però non sono molto convinto!!! credo sia meglio aspettare un mesetto e rifarlo nuovo!!!

come ragionamento è abbastanza valido, io avevo un phenom 9550 un quad core da 2,2 ghz con processo produttivo a 65 nanometri e su uno schermo di 19 pollici i giochi girano e basta cambiare in genere cambiare la scheda video,anche se con monitor piccoli l'importanza del processore aumenta, però tanto vale accumulare dei soldi e farsi un pc nuovo, il consiglio che ti do e se ti affidi al negozio di pc, di fare attenzione, perché il venditore fa sempre il suo lavoro, quindi o sai bene cosa scegliere e prestare attenzione al venditore oppure tanto vale rivolgersi ad uno shop online per non farsi fregare
 
Grazie sei stato gentilissimo!!! Si lo so ma infatti mi ero rivolto a lui per chiedere se era possibile fare qualcosa per questo pc cosi com è.. lui mi ha detto infatti o cambi pc oppure non tocchi nulla e ci metti una scheda video e basta e piu o meno ci giochi anche se non è eccezionale come soluzione.. ovviamente cambiando proprio pc sicuramente lo prenderò online.. non sono molto bravo nella parte hardware per il pc per questo ho chiesto un po di informazioni.. credo proprio che aspetterò cosi mi faccio un pc decente!! Grazie ancora
 
Allora mi conviene aspettare che se rifaccio tutto lo faccio un po meglio.. con 700 euro riuscirei a farmi un pc decente da giocarci bene.. parlando con uno in un negozio che assembla e vende pc mi ha detto più o meno la stessa cosa.. lui mi ha detto che l'unica cosa che posso provare è cambiare la scheda viedo, metterne una decente e lasciarlo cosi com è finche non decido di prenderne uno nuovo.. lui dice che con una scheda video decente praticamente funzionerebbero quasi tutti i giochi su un monitor da 19 pollici.. io però non sono molto convinto!!! credo sia meglio aspettare un mesetto e rifarlo nuovo!!!
guarda con 700 euro ti rifai immediatamente un nuovo pc e lo metti direttamente sotto l'albero :asd:
non serve chissà quale spesa se giochi ad una risoluzione di 1440x900 giusto?
 
wanted99 ti spiego!! Come ho detto io volevo modificare quello che avevo ma visto che non si può ed essendo il mio budget prima di natale massimo sui 350€ non posso farne uno con 700€. si hai ragione la risoluzione dello schermo è 1440x900 però se faccio un pc con 700 euro dici che non riesco a farlo per una risoluzione maggiore in ottica futura? magari se il pc con budget 700€ lo prendo a gennaio poi verso aprile potrei prendere un monitor full hd da almeno 22 pollici.. lo so sono un po incasinato con sti budget ma non ce altra soluzione...
 
wanted99 ti spiego!! Come ho detto io volevo modificare quello che avevo ma visto che non si può ed essendo il mio budget prima di natale massimo sui 350€ non posso farne uno con 700€. si hai ragione la risoluzione dello schermo è 1440x900 però se faccio un pc con 700 euro dici che non riesco a farlo per una risoluzione maggiore in ottica futura? magari se il pc con budget 700€ lo prendo a gennaio poi verso aprile potrei prendere un monitor full hd da almeno 22 pollici.. lo so sono un po incasinato con sti budget ma non ce altra soluzione...
guarda ora della tua puoi tenere la ram e l'hdd
il resto mobo+cpu sono bloccati in quanto pc preasemblato
alimentatore scarsino, case piccolo, vga vecchiotta
 
Ma facendo un nuovo pc assemblato dici che vale la pena metterci questa ram? non è meglio mettere la ddr3? e l'hdd forse ci potrebbe stare però come secondo, cioè mettendocene anche un altro.. dici che con 700€ riesco a farmi un buon pc? per un monitor full hd da 22?
 
Ma facendo un nuovo pc assemblato dici che vale la pena metterci questa ram? non è meglio mettere la ddr3? e l'hdd forse ci potrebbe stare però come secondo, cioè mettendocene anche un altro.. dici che con 700€ riesco a farmi un buon pc? per un monitor full hd da 22?
esempio:
1 x AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition
1 x SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Exceleram Value CL9 1.65V (2x2GB)
1 x ASROCK AM3 880G Extreme3
1 x Thermaltake Armor A60 VM20001W2Z
1 x LC-POWER Metatron LC-8750II PROPHECY 750W
1 x ATI HD6870 Powercolor 1GB AX6870 1GBD5-2DH 2xDVI/2xDP/HDMI
1 x Assemblaggio pc SENZA sistema operativo
€ 686.00
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top