Modificare il registro di sistema di Windows Server 2003 da remoto

Pubblicità

BelluX

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti!

Ho urgente bisogno del vostro aiuto, ho una macchina con windows server 2003 a cui voglio modificare il registro di sistema da remoto. Praticamente il problema di questa macchina è che ha la cartella di WINDOWS rinominata in WINDOWS.0 e siccome non si riesce ad installare alcuni programmi mi serve di sapere se è possibile modificare intere stringhe di valori all'interno del registro di sistema.

Ad esempio: "C:\WINDOWS.0\system32\mscoree.dll" e vorrei modificarla in "C:\WINDOWS\system32\mscoree.dll"

Naturalmente ho già creato una cartella WINDOWS tale e quale alla cartella WINDOWS.0
Ho modificato il boot.ini ed ora mi manca di modificare l'intero registro per dire al sistema che non deve più prendere le risorse all'interno di WINDOWS.0 ma in WINDOWS

Esiste un tool che fa tutto questo in automatico? Cioè rimpiazza valori come ad es "WINDOWS.0" e li sostituisce con quello che si vuole?

Mi affido a voi :inchino:

da remoto o ti ci colleghi in rdp e modifichi il tutto oppure ti ci colleghi da un'altro pc in rete e colleghi il registro da remoto ma devi essere nello stesso dominio\rete

Il mio problema non è come accedere al registro da remoto ma come sostituire più chiavi in una volta. Non voglio stare li a modificare una stringa alla volta anche perché sono tantissime...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro