• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Modificare il mio Pc o comprarlo nuovo?

Pubblicità

Giggio9

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve nel 2019 ho comprato questo pc (build) consigliatomi da @SiRiO in base la mia esigenza, (che ringrazio)

Radeon RX 580 8 GB GDDR5 Pci-E DVI-D / 2x HDMI / 2x Display Port NITRO+ Special Edition​

Samsung Memorie MZ-76E250 860 EVO SSD Interno da 250 GB, SATA, 2.5", Nero​

WD Blue 1TB per Desktop, Hard Disk interno da 3.5”, 7200 RPM Class, SATA 6 GB/s, Cache da 64 MB,​

AMD YD270XBGAFBOX Processore per Desktop PC, Ryzen 7 2700X, 3.7GHz, Socket AM4, Argento​

Sharkoon TG5 RGB, case da gaming midi ATX, doppio vetro temperato, quattro ventole RGB, filtri antipolvere, colore nero​

Gigabyte B450 Aorus Pro Scheda Madre DDR4, 2x M.2, Intel GbE, USB 3.1​

Corsair TX550M Alimentatore PC, Semi Modulare, 80 Plus Gold, 550 W, EU​

Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 3200MHz C16, Kit di Memorie Illuminate RGB LED, 1.35 volt, XMP 2.0, Nero​

Qualche mese fa per velocizzare un po un amico mi ha fatto aquistare altre due di :

Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 3200MHz C16, Kit di Memorie Illuminate RGB LED, 1.35 volt, XMP 2.0, Nero​

e anche una :

WD_BLACK SN850X 2TB Interno SSD, M.2 2280 NVMe SSD con dissipatore di calore, con velocità fino a 7300 MB/s Lettura, 6600 MB/s in scrittura, SSD ad alte Prestazioni, PCIe Gen4, Nero.​

Come moonitor ho preso un :

Samsung Gaming Monitor Odyssey G5 (S27AG502), Flat, 27", 2560x1440 (WQHD), HDR 10, IPS, 165 Hz, 1 ms, FreeSync Premium, G-Sync, HDMI, Display Port, Ingresso Audio, HAS, Pivot, Flicker Free.​

Quindi questo è il mio PC, mi consigliate di modificare qualche pezzo o di farne uno nuovo ? le mie pretese non sono ASSURDE, Cioe' gioco solo a dota2 in teoria e ogni tanto raramente a qualche altro gioco, pero' gia' vedo che il pc ogni tanto freeza si impalla, Con dragonball sparkin zero mi tocca giocare a qualita super bassa senno' è ingiocabile.
se apro crome,whatsapp e discord con Dota2 capita che appunto si blocchi, insomma non è fluido.
(ma non mi serve nemmeno un pc che regga i migliori giochi con grafica messa al massimo.)

puoi aggiorare processore e scheda video magari anche andando a aumentare la RAM mettendo un kit da 32GB

Aggiorna il bios della scheda madre e metti il 5700x3d

sostituisci le RAM con 32GB

e poi la scheda video per il QHD servirebbe la 4070S se però non ti interessa giocare al top e i giochi sono quelli che hai descrtitto basta la 4060 ti

puoi aggiorare processore e scheda video magari anche andando a aumentare la RAM mettendo un kit da 32GB

Aggiorna il bios della scheda madre e metti il 5700x3d

sostituisci le RAM con 32GB

e poi la scheda video per il QHD servirebbe la 4070S se però non ti interessa giocare al top e i giochi sono quelli che hai descrtitto basta la 4060 ti
ma io ho gia 32gb di ram 4 da 8
tu dici di comprare 4 da 16? cosi avrei 64gb non 32

No no, già i 32GB son spesso sprecati. Probabilmente crime non si è accorto che hai riportato le memorie su 2 righe.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro