Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ciao!!
Scusate è possibile,
tramite qualche programma.. modificando i bios fare vedere la scheda come una 256mb alposto che 128mb?? Devo sostituirla a mio padre :rolleyes: e gli ficco la mia 128 :D
So dell'esistenza di programmini che duplicano la memoria Ram (virtualmente).. non so se esistano anche per schede grafiche... anche perchè ... come ti hanno già detto ... non servirebbero a nulla. :D
ma tanto tra 256 e 128 mb con quella scheda non c'è differenza !!! Che gli cambia a tuo padre se è da 256 o 128 mb quando cmq il chip rimarrà sempre un 9200SE ??
Comunque credo ci sia bisogno di estrarre il bios dalla SV e rieditale il modello della scheda compreso il taglio di memoria... in pratica il cosiddetto ID della scheda video.. ma non so' se questo comporterebbe problemi poi coi driver e se verrà vista come 256mb anche in win.....
P.s. anche io ho una 9200SE, ma a me il bello è che la ram mi si è moltiplicata davvero !! Me l'hanno venduta per una 9200SE 64mb ma quando l'ho montata era una 9200SE 128Mb !! :)
allora.. siccome io non voglio che lui sappia che è sostituita.. a lui importa i 256mb poi non si accorge di niente..
comunque ho provato di tutto cambiando i codici Device ID, Subsistem ID e anche SubVendor ID.. con quelli di una 9600 256mb.. oppure una 9200 256mb se ricordo bene, ma sempre 9200 128mb segnava.. caxxarola!!!
se già hai fatto tutte queste prove credo propio che non ci sia modo editando il bios di fare lievitare a 256mb la ram.... prova a vedere su mvkteck.net se ne sanno qualcosa...
cmq io nn volevo che avesse 256mb REALI solo che venisse scritto ciò nel pannello del controllo video.. nn mi interessano le prestazioni della 256 .. solo la scritta ;)