Modifica trasmettitore mouse

• Autore discussione Autore discussione Deleted81652
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

Deleted81652

Ospite
Salve; ho sul muletto un mouse della logitech in kit con la tastiera di vecchia guardia; il pulsante sinistro del mouse fa i capricci: ogni tanto per farlo funzionare si deve premere forte, altre volte invece ci si deve bestemmiare; avevo trovato una soluzione per pochi minuti: soffiare tra lo spazio che permette di fare il click; ora penserete che sia problema di qualche briciola/sporco o incrostazione: e invece no. Ho smontato il mouse almeno una 10ina di volte pulendolo accuratamente e riportarlo a nuova vita, ma non è servito a nulla. Ogni contatto è al suo posto. Avevo ovviato al problema del click sinistro cambiando dal pannello di controllo la funzionalità: quindi il tasto sinistro faceva da destro e il destro da sinistro. Per la maggior parte delle azioni è stata una salvazione, a per le altre, sempre a bestemmiarci sopra.
Avevo anche trovato un paio di settimane fa un altro mouse wireless con annesso ricevitore della rainbow. Ho dovuto staccare la webcam per fare delle prove in quanto tutte le usb erano occupate. La tastiera logitech funzionava tranquillamente con il suo ricevitore, ma il mouse della rainbow, dopo averlo riconosciuto con il suo ricevitore, andava a scatti; credevo fosse un interferenza tra i due ricevitori, quindi ho staccato quello logitech, ma nulla, il problema persisteva.

Dopo tutta questa manfrina vi chiederete: ma non fai prima a comprarti un nuovo mouse o tastiera+mouse nuovi?
Il fatto è che volevo risolvere senza andare a spendere nulla dato che si parla di un muletto.

Come da titolo, sarebbe possibile prendere il trasmettitore del mouse logitech e "scambiarlo" dentro a quello del mouse della rainbow? O sono dei pezzi saldati?

- - - Updated - - -

Uppete :)

Dopo tutta questa manfrina vi chiederete: ma non fai prima a comprarti un nuovo mouse o tastiera+mouse nuovi?
Il fatto è che volevo risolvere senza andare a spendere nulla dato che si parla di un muletto.

Come da titolo, sarebbe possibile prendere il trasmettitore del mouse logitech e "scambiarlo" dentro a quello del mouse della rainbow? O sono dei pezzi saldati?

- - - Updated - - -

Uppete :)

Sinceramente, leggendo così... non avrei idea. Son cose che non ho mai fatto.
Per certi versi ti dico... comprane uno nuovo (magari non wireless...) e poi prova a divertirti facendo l'elettrauto! :lol:
Sai cos'è... è una questione anche i frequenze di trasmissione, come vengono codificate le trasmissioni... non so... bisognerebbe frugare in rete e non poco.
Fai prima a prenderlo nuovo.

vediamo se @Blume sa qualcosa oppure @viator

e prendere un HUB uSB
https://www.google.it/search?q=hub+...j24QTZlICYDA&ved=0CAsQ_AUoAQ&biw=1025&bih=449
in cui metti le periferiche tipo tastiera/mouse/stampante che non hanno bisogno di una banda passante esagerata?
Si si, lo conosco; il fatto era quello di non andare a spendere nulla (non sono tirchio eh .... :lol:)

Quoto quanto detto sopra, si fa prima a prendere tutto nuovo.

Non so se sia il paragone più ferrato da fare: pc pieno di virus = formattare/comprare nuovo - eliminare con antivirus/fai da te
Io, come consiglio sempre, e faccio sempre a degli amici quando gli vado a pulire il pc dalle porcherie che ci stanno, prima scansiono e vedo se riesco a sistemare tutto senza formattare, poi se non si trova soluzione, si fa un bel erase e sono tutti contenti.

Come dice un utente di un altro lido: non fermarti alla soluzione più facile, ma esplora nuovi metodi.
Con la scusa si imparano pure cose nuove :D

Eh... ma il paragone è differente.
Togliere un virus è diverso. Un PC costa un sacco e dover formattare è sempre e comunque una rottura. Per il tempo da dedicare e per gli eventuali dati che si perdono.
Qui si tratta di poter prendere dei mouse. Diciamo che con 30€ o poco più hai un HUB e un mouse con filo. Senza fili non saprei il costo.
Però la vedo più semplice.
Non saprei come poterti aiutare per fare tutto il resto con trasmettitore e via dicendo. Anche se mi stuzzica l'idea e mi piace... (non mi piace cestinare le cose :asd: ) però non saprei proprio come fare.

miiii che domanda difficile :lol:

cmq anche secondo me non si può fare.

dato che è un muletto, compra un mouse da 5/10€ e via :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro