D
Deleted81652
Ospite
Salve; ho sul muletto un mouse della logitech in kit con la tastiera di vecchia guardia; il pulsante sinistro del mouse fa i capricci: ogni tanto per farlo funzionare si deve premere forte, altre volte invece ci si deve bestemmiare; avevo trovato una soluzione per pochi minuti: soffiare tra lo spazio che permette di fare il click; ora penserete che sia problema di qualche briciola/sporco o incrostazione: e invece no. Ho smontato il mouse almeno una 10ina di volte pulendolo accuratamente e riportarlo a nuova vita, ma non è servito a nulla. Ogni contatto è al suo posto. Avevo ovviato al problema del click sinistro cambiando dal pannello di controllo la funzionalità: quindi il tasto sinistro faceva da destro e il destro da sinistro. Per la maggior parte delle azioni è stata una salvazione, a per le altre, sempre a bestemmiarci sopra.
Avevo anche trovato un paio di settimane fa un altro mouse wireless con annesso ricevitore della rainbow. Ho dovuto staccare la webcam per fare delle prove in quanto tutte le usb erano occupate. La tastiera logitech funzionava tranquillamente con il suo ricevitore, ma il mouse della rainbow, dopo averlo riconosciuto con il suo ricevitore, andava a scatti; credevo fosse un interferenza tra i due ricevitori, quindi ho staccato quello logitech, ma nulla, il problema persisteva.
Dopo tutta questa manfrina vi chiederete: ma non fai prima a comprarti un nuovo mouse o tastiera+mouse nuovi?
Il fatto è che volevo risolvere senza andare a spendere nulla dato che si parla di un muletto.
Come da titolo, sarebbe possibile prendere il trasmettitore del mouse logitech e "scambiarlo" dentro a quello del mouse della rainbow? O sono dei pezzi saldati?
- - - Updated - - -
Uppete :)
Avevo anche trovato un paio di settimane fa un altro mouse wireless con annesso ricevitore della rainbow. Ho dovuto staccare la webcam per fare delle prove in quanto tutte le usb erano occupate. La tastiera logitech funzionava tranquillamente con il suo ricevitore, ma il mouse della rainbow, dopo averlo riconosciuto con il suo ricevitore, andava a scatti; credevo fosse un interferenza tra i due ricevitori, quindi ho staccato quello logitech, ma nulla, il problema persisteva.
Dopo tutta questa manfrina vi chiederete: ma non fai prima a comprarti un nuovo mouse o tastiera+mouse nuovi?
Il fatto è che volevo risolvere senza andare a spendere nulla dato che si parla di un muletto.
Come da titolo, sarebbe possibile prendere il trasmettitore del mouse logitech e "scambiarlo" dentro a quello del mouse della rainbow? O sono dei pezzi saldati?
- - - Updated - - -
Uppete :)