DOMANDA Modifica PC ufficio

Pubblicità

Vincenzo31395

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
33
Salve, mia sorella vorrebbe migliorare il proprio PC (per ora lo usa solo per "ufficio").
Lei vorrebbe migliorare le prestazioni del suo PC (vorrebbe provare anche Linux perchè il suo Windows è in scadenza e non ha particolari esigenze in quanto a software specifici).
Il budget non è alto (max 150), cosa si potrebbe migliorare?
Allego un report del PCPC.webp

Saluti e grazie in anticipo a chi mi aiuterà,
Vincenzo.

Salve, per uso ufficio va bene anche così com'è, magari tutti gli uffici con intel 10th 16gb ddr4
a meno che non faccia anche altri usi particolari, già a posto così

per una licenza di windows a buon prezzo vedi su kinguin

unica cosa, mostraci i dettagli del disco, tramite crystaldiskINFO

Ciao! Se vuoi dei consigli per migliorare le prestazioni, devi specificare eventualmente gli utilizzi / software a cui si vuole puntare...!
Per uso ufficio generico, come ti hanno già detto, è già ottimo così, l'unica cosa, essendo che non hai postato la scheda "RAM" non si capisce se effettivamente monta 16GB di RAM oppure no...! Inoltre, non si vede se è presente un SSD....!
Eventualmente, basta aggiungere un banco di RAM DDR4 per arrivare appunto a 16GB (se non ci fossero già) e poi basta assicurarsi che ci sia un buon SSD Sata oppure NVMe.....!

Aveva pensato a Linux perché il pc spesso ci mette molto ad accendersi (prima era molto più veloce all'avvio).
Lei lo usa in modo basilare, era solo un pò di rallentamento in elaborazione dei dati. Prestazioni di velocità diciamo..
Comunque monta SSD e ci sono 2 banchi da 8gb in dual channel.
Allego anche il disco.

Allegati

• Disco.webp
    Disco.webp
    21.4 KB · Visualizzazioni: 18
Salve, mia sorella vorrebbe migliorare il proprio PC (per ora lo usa solo per "ufficio").
Lei vorrebbe migliorare le prestazioni del suo PC (vorrebbe provare anche Linux perchè il suo Windows è in scadenza e non ha particolari esigenze in quanto a software specifici).
Il budget non è alto (max 150), cosa si potrebbe migliorare?
Allego un report del PCVisualizza allegato 456606

Saluti e grazie in anticipo a chi mi aiuterà,
Vincenzo.
Fagli togliere la GT710 che è inutile. L'integrata UHD630 dell'I3 10100 va molto meglio di quella.

Fagli togliere la GT710 che è inutile. L'integrata UHD630 dell'I3 10100 va molto meglio di quella.
Eh, il ragazzo che glielo assembro (era un centro nel nostro paese) disse che aveva avuto problemi a far leggere l'integrata e ci mise la scheda video in aggiunto..il motivo non l'ho mai capito.. (ovviamente quando lo comprò gli serviva urgente, quindi lei sorvolò sul problema per non ritardare ulteriormente..dato che ci mise una settimana per averlo XD)

Eh, il ragazzo che glielo assembro (era un centro nel nostro paese) disse che aveva avuto problemi a far leggere l'integrata e ci mise la scheda video in aggiunto..il motivo non l'ho mai capito.. (ovviamente quando lo comprò gli serviva urgente, quindi lei sorvolò sul problema per non ritardare ulteriormente..dato che ci mise una settimana per averlo XD)
Controlla che abbia il BIOS aggiornato e installa i driver corretti della scheda madre:
Togli quell'adattatore grafico perchè non ha ragione di esistere su quel pc dopo aver aggiornato BIOS e driver senza i driver Intel per l'integrata poi spegni il pc e la spina di alimentazione togli la GT710 e collega il monitor all'uscita posteriore della scheda madre e rimetti la spina e riaccendi.

Ho fatto anche Crystal Disk Info
e ora pare di vedere che sta decisamente bene quel disco, giusto pulisci per bene i contatti

comunque ha un Kingston A400 da 30€ (480gb) .. che se lo faccia andare bene, visto anche il benchmark che hai postato dovrebbe andare comunque bene..

ma vedo che la sua mobo supporta anche ssd PCIE 3.0x4 m.key 2242/2260/2280/22110 in caso volessi cambiare disco

Ultima modifica:
Secondo me oltre a quanto ti hanno già detto, conviene magari fare una formattazione e reinstallazione pulita di windows, dovrebbe bastare...!
Eviterei onestamente un cambio SO tipo Linux al posto di win, perchè un PC con quelle specifiche, deve comunque girare bene con windows senza problemi....!

sicuramente, il problema dell'integrata che avevano riscontrato è da verificare, se mai dovrai vedere come risolvere...! Segui i suggerimenti di Kellion...!

In questi giorni c'erano molte offerte sugli SSD.... sarebbe sicuramente stato ottimo mettere un SSD NVMe tipo questo !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro