• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

modifica pc di serie in pc gaming

Pubblicità

Dany74

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
ciao a tutti,vorrei modificare il mio pc asus intel core i7 6700 3.40GHz ram 8 GB in pc gaming. avrei intenzione di cambiare la scheda grafica,magari aggiungere un'altra ram da 8 GB e probabilmente dovrei cambiare anche la psu con un wattaggio maggiore da 500/550 watt,visto che di serie è montata una psu da 300 watt. attualmente la scheda grafica è una nvidia geforce gt730 e la psu è un delta gps 300j 80 plus bronze. non vorrei spendere cifre esorbitanti (sempre che questo sia possibile). qualcuno può darmi qualche suggerimento? grazie in anticipo

serve sapere tutti i componenti che hai in dettaglio, in particolare la scheda madre e con che montiro vuoi giocare.

Immagino si tratti di un preassembalto il che non è mai un bene

si è un preassemblato che avevo acquistato per lavoro. ora lo vorrei modificare per mio figlio...se mi dici che componenti ti servono,mi renderesti la cosa più facile,purtroppo non sono esperto in queste cose:look:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
di solito mio figlio gioca a call of duty,doom( non lultimo eternal),serius sam, wolfenstain...insomma sparatutto in prima persona

Ultima modifica:
beh serve sapere che tipo di scheda madre ha per capire se magari non si tratta di un preassemblato che ha qualche attacco proprietario magari puoi dirmi il modello di rpeassemblato o fai una foto del codice della scheda madre.

Se è una m-aTX semplice o meno appunto

Un programma come speecy potrebbe aiutare ad individuare glia tlri componenti, magari posta uno screen così abbiamo più info e ricorda che per gli screenshot va usato lo spoiler

IMG_20200328_150709.webp
Spero di essere riuscito a postare la foto e che si capisca,aspetto conferma.

Ultima modifica:
mi dovrestio far euna foto del connettore principale della scheda madre (quello dove escono i cavi di alimentazioen per intenderci).

Giusto per sicurezza ed installa speecy per capire il restio dei componenti

IMG_20200410_142359.jpg
Questo é il modello di preassemblato
IMG_20200410_143544.webp
Intendi questo?
Ok,ho installato speccy,ti posto foto--- i due messaggi sono stati uniti ---
Forse intendevi questa per i connettori di alimentazione scheda madre?IMG_20200410_142454.webp
scusa crimescene,vanno bene le foto che ho postato?

Allegati

• IMG_20200410_144953.webp
    IMG_20200410_144953.webp
    2.5 MB · Visualizzazioni: 86
Ultima modifica:
ok intanto ti posso dire che puoi mettere un alimentatore da 550w ma mi devi dire di che fascia lo vuoi e quanto vuoi spendere.

Se vuoi dspendere poco QUESTO va bene.
mentre p[er l'SSD puoi rpendere QUESTO

Per la VGA se hai un montior full hd @ 60 può bastare QUESTA

Menrtre per la ram servirebbe che installi QUESTO PROGRRAMMA versione freeware e posti una schermata per vedrer se riusciamo a prendere lo stsoo modulo o si deve prender eun altro kit da 0

ok,grazie. ma la ssd è necessaria? se si per cosa? speravo di poter spendere un po' meno per la scheda grafica,proprio non è possibile?

beh se non ce l'hai oggi si è necessaria, direi anche indispendsabile per la velocità di avvio e la gestione del sistema del pc

Oggi se non hai la SSD non vai da nessuna parte

ah ok.... mentre per la scheda grafica una ddr5/ddr6 senza overclock dici che non può andar bene? so che le ddr6 sono l'ultima generazione ma anche i prezzi salgono.

ah ok.... mentre per la scheda grafica una ddr5/ddr6 senza overclock dici che non può andar bene? so che le ddr6 sono l'ultima generazione ma anche i prezzi salgono.
La VGA quella che ho linkato va bene per la tua config e per la risolzuione a cui giochi, è una shceda che ci giochi a tutto ad alto in FHD.

Serve che aggiungi ram anche però

ciao centurione1981,sull'usato non ho intenzione di guardare,non sono un esperto ma preferisco prendere qualcosa di nuovo,anche perchè come ho detto a crimescene non potendo spendere grosse cifre,preferirei fare un acquisto una volta e con la garanzia. a quel prezzo posso starci,puoi suggerirmi qualche brand per favore?

Vedi queste , e' su trovaprezzi, su amazon attualmente non ci sono... piu' o meno vanno tutte uguali, sono monoventola ma non scaldano moltissimo quindi puoi usarle tranquillamente
Gli shop non li conosco ma se paghi con paypal stai tranquillo, guarda anche questa che mi era sfuggita:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro