Modifica Nintendo Switch

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ToroG6E424P

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
19
Buonasera (o buongiorno),
Sono nuovo di questo forum, ma non sono abituato a scrivere sui forum in generale quindi farò sicuramente un sacco di errori "formali". Apro un thread nuovo perché vedo che nella sezione dedicata non c'è nessuno che ne parli, o quantomeno faccia riferimento al problema che mi affligge. Sono abbastanza certo però che su questo forum si possa trovare tanta gente che ne sa molto di informatica, o comunque di computer, e che sappia ben saziare chi come me è interessato a certe operazioni che si possono fare sulle console, in questo caso. Tutti voi avrete senz'altro sentito parlare della modifica che si può fare alla Nintendo Switch, come nel titolo. Ebbene, nelle ultime settimane ho cercato di informarmi bene anche io e sono riuscito a procurarmi la console che, almeno secondo il metodo classico, sarebbe modificabile in quanto "non-patchata". Nel mentre acquistavo la console ero infatti in contatto con un tecnico che ho trovato su ebay che si diceva disposto a farmi la modifica di suo pugno. L'unico problema è che temo che questo il tizio voglia frodarmi perché mi ha dato da bere diverse bugie, e quindi probabilmente non lo contatterò più. Pensate che il tizio, che è di Torino (parlata compresa), ha dichiarato di lavorare in un negozio di videogiochi in cui però non sanno nemmeno chi sia lui. Inoltre si diceva disposto a vedermi di persona (io sono di Firenze) salvo poi annunciarmi che il suo impegno a Firenze era stato cancellato e che quindi non sarebbe più venuto di persona (per paura del contagio). Dopodiché si dichiarava disposto a fare la modifica da remoto (e perché non proporlo subito?!) accedendo al mio computer tramite un programma che avrei dovuto installare (secondo lui era una cosa facile, quasi immediata). Mi scuso per la lunga spiegazione ma dovevo dirvi come sono arrivato a "voi": nel disperato tentativo di trovare qualcuno che potesse o farmi la modifica o almeno illuminarmi un po' meglio sull'intera questione, se è così "difficile" da richiedere la presenza di un tecnico oppure se magari non serve nemmeno smanettare più di tanto. Ora purtroppo preferirei ecco che mi aiutasse qualcuno, perché per quanto su internet si trovino anche guide eccellenti, io penso che doverci pensare da solo, senza neanche avere la garanzia di riuscirci sarebbe come trasformare in una fatica un qualcosa che dovrebbe essere un piacere.
 
Dopodiché si dichiarava disposto a fare la modifica da remoto (e perché non proporlo subito?!) accedendo al mio computer tramite un programma che avrei dovuto installare
ma per favore, non farei accedere a nessuno da remoto al mio pc, io lascerei perdere, piuttosto mi rivolgerei a qualcun altro

Pensate che il tizio, che è di Torino (parlata compresa), ha dichiarato di lavorare in un negozio di videogiochi in cui però non sanno nemmeno chi sia lui.
niente meno

temo che questo il tizio voglia frodarmi perché mi ha dato da bere diverse bugie
descrivi tutte le bugie

Tutti voi avrete senz'altro sentito parlare della modifica che si può fare alla Nintendo Switch
invece no, buio completo, vedi se il gioco valga la candela, se hai agli effetti una versione che realmente ti permette di farlo senza rischi, ma soprattutto di che modifica si tratta? :skept: non seguo più la scena dai tempi della wii
 
Di che modifica parli?
In effetti è proprio quello che volevo sapere da voi, perché mi sembra che il mondo delle modifiche su switch sia parecchio complicato. Comunque quella di cui parlano a questo link, può essere un inizio: https://www.reboot.ms/forum/threads...x-hekate-atmosphere-per-firmware-9-1-0.11344/
Onde evitare informazioni fuorvianti, parlo della modifica che permette di giocare ai giochi, scaricandoli dalla console stessa... o comunque varianti di questo meccanismo.
 
Se é un modo per aggirare il pagamento dei giochi devo chiudere
 
descrivi tutte le bugie
Ecco, visto che sei interessato: inizialmente il tizio pubblicava un annuncio kijiji con scritto di contattarlo privatamente. Una volta contattato mi dice che non è un problema se sto a Firenze perché lui doveva venire in zona per stipulare il contratto di vendita di una casa che ha a Livorno. Beh a parte questo, il resto lo sai.
Se é un modo per aggirare il pagamento dei giochi devo chiudere
No ti prego, mi spiego meglio: la modifica è legale. La cosa illegale è scaricare giochi senza possedere i titoli originali, ma non se ci si limita alla modifica. Per questo ci sono anche molti negozi che propongono un servizio del genere.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se é un modo per aggirare il pagamento dei giochi devo chiudere
Infatti, ci sono anche molti altri forum in cui ne parlano, la modifica di per se è perfettamente in norma.
 
Infatti, ci sono anche molti altri forum in cui ne parlano, la modifica di per se è perfettamente in norma.
se non lede diritti d'autore tutto ok

ripeto, io lascerei perdere quel tizio, al massimo compra una switch già modificata, non ha senso comprarla prima e poi farsela modificare se il tuo pensiero era già quello dall'inizio, prendine una già pronta (se ne hai già una io la venderei oppure scambierei con un'altra già modificata)

non seguo la scena, ma informati sui rischi di quella modifica (in fatto di legalità e in fatto di non trovarti con un fermaporta se fai procedimenti errati poi quando te la troverai modificata)
 
ripeto, io lascerei perdere quel tizio
Grazie, come forse hai capito ho già tirato le dovute conclusioni. In fin dei conti, ha dichiarato di far parte di un negozio di Torino, e quando poi sono andato a contattare il titolare di quel negozio mi ha detto che del tizio in questione non aveva mai nemmeno sentito parlare. Ho fatto 2+2. Ti ringrazio per tutte le risposte comunque. In effetti or ora me ne è successa un'altra abbastanza provante. Ho contattato un altro negozio di cui non farò il nome attraverso il loro sito, dicendo che ero interessato al loro servizio di modifica. Lui mi ha risposto su Whatsapp e io allora gli ho chiesto qualche informazione tecnica sulla modifica, niente fatto sta che questo qui dopo un po' si è incazzato e ha iniziato a dire che sulla mod si devono fare poche domande, ha iniziato a dire che io sono petulante solo perché volevo chiarire il malinteso e insomma alla fine mi ha bloccato! Cioè ma tutte a me devono succedere porca miseria?! Mah... Proverò a ricontattarlo, sembrava un negozio serio... Cosa si deve fare al giorno d'oggi per essere presi in considerazione...
 
Sai il perché?
Questo tipo di modifiche si trovano in una situazione borderline, la legge infatti si esprime in modo superficiale su questo argomento.

Facendo cmq delle ricerche si sta parlando di un argomento la limite della legalitá e quindi mi trovo obbligato a chiudere il post per escludere il forum da eventuali ripercussioni legali.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top