PROBLEMA Modifica impostazioni PC nella bara destra non si apre più

Pubblicità

lorfar70

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti

da qualche giorno "Modifica impostazioni PC" non si apre più.

App1.webp

Ho già provato a fare uno scanner con Malware antimalware, Stopzilla e con Adwarecleaner.

Non hanno trovato niente (a parte alcune cose che non hanno risolto).

Ho letto che, al limite si può reinizzializzare il pc, ma, se è il caso a questo punto reinstallerei tutto.

Un altra cosa ho provato con il comando dal promt (come amministratore) il seguente comando:

powershell -ExecutionPolicy Unrestricted Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register $Env:SystemRoot\WinStore\AppxManifest.xml

Ma dice che il comando powershell non è riconosciuto come comando interno. Come qui sotto

App2.webp

Grazie in anticipo a tutti.

Lorenzo

Apri il promt dei comandi con privilegi da amministratore e scrivi sfc /scannow ed attendi che finisce sperando che ti ripari il sistema

Malmst33n[RPM];5050305 ha detto:
Apri il promt dei comandi con privilegi da amministratore e scrivi sfc /scannow ed attendi che finisce sperando che ti ripari il sistema

lo scannow per farlo funzionare ci vuole fortuna e molta.

Fai la reinizializzazione, puoi scegliere di mantenere i tuoi files e programmi, ma potrebbe essere richiesto il dvd del sistema.

Malmst33n[RPM];5050305 ha detto:

Ok provo prima questo.

- - - Updated - - -

lo scannow per farlo funzionare ci vuole fortuna e molta.

Fai la reinizializzazione, puoi scegliere di mantenere i tuoi files e programmi, ma potrebbe essere richiesto il dvd del sistema.

Non ho il DVD del sistema operativo. E' un pc preassemblato.

In ogni modo come devo fare per reinizzializzare?

Ok provo prima questo.

- - - Updated - - -

Non ho il DVD del sistema operativo. E' un pc preassemblato.

In ogni modo come devo fare per reinizzializzare?

Quando ti appare l'errore, clicchi sul collegamento blu 'rinizializza', dato comunque che Windows è imprevedibile, fai prima un backup di tutti i tui dati.

Quando ti appare l'errore, clicchi sul collegamento blu 'rinizializza', dato comunque che Windows è imprevedibile, fai prima un backup di tutti i tui dati.

Purtroppo mi avverte che disinstallerà tutti i programmi aggiunti da me

- - - Updated - - -

Torniamo un attimo a bomba.

ho provato varie volte il comando

powershell -ExecutionPolicy Unrestricted Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register $Env:SystemRoot\WinStore\AppxManifest.xml

Ma dice che il comando powershell non è riconosciuto come comando interno.

Perchè.

Nei forum è consigliato anche per risolvere questo problema.

Purtroppo mi avverte che disinstallerà tutti i programmi aggiunti da me

- - - Updated - - -

Torniamo un attimo a bomba.

ho provato varie volte il comando

Ma dice che il comando powershell non è riconosciuto come comando interno.

Perchè.

Nei forum è consigliato anche per risolvere questo problema.

Perchè il comando è scritto male, se non sbaglio, non utilizzo spesso PoweShell, la sintassi corretta, dovrebbe essere questa:

Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register $Env:SystemRoot\WinStore\AppxManifest.XML

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro