modifica file di registro per hard disk

Pubblicità

virgolanera

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
56
Ciao, io sono nuovo del forum e mi serve un aiuto; ho montato un hard disk seagate barracuda 320gb 16mb ma il sistema operativo mi riconosce solo 300gb.Tempo fa ho letto su una rivista che per far riconoscere a windows xp gli hard disk con capienze superiori ai 300gb bisognava modificare una stringa in un file di registro.Purtoppo ora non ricordo più quale.Qualcuno mi può aiutare???

Il problema a cui ti riferisci riguardava il limite dei 137 GB.
Se ti avesse riconosciuto solo questa quantità avresti duvuto intervenire sul registro.

Nel tuo caso non c'è nessun problema... è solo la vecchia questione del calcolo dello spazio negli HD.

Il produttore ti vende 320G e lo intendende come 320 miliardi di Byte (ed in effetti lo sono!)
In informatica 1GB è pari a circa un miliardo e 73 milioni di Byte (1,073) ed il sistema operativo ragiona in questi termini.

Se dividi 320 per 1,073 ottieni, per l'appunto, 300. ;)

Wait ha detto:
Il problema a cui ti riferisci riguardava il limite dei 137 GB.
Se ti avesse riconosciuto solo questa quantità avresti duvuto intervenire sul registro.

Nel tuo caso non c'è nessun problema... è solo la vecchia questione del calcolo dello spazio negli HD.

Il produttore ti vende 320G e lo intendende come 320 miliardi di Byte (ed in effetti lo sono!)
In informatica 1GB è pari a circa un miliardo e 73 milioni di Byte (1,073) ed il sistema operativo ragiona in questi termini.

Se dividi 320 per 1,073 ottieni, per l'appunto, 300. ;)
Quoto.:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro