Modifica dissipatore chipset Asus a8n-sli deluxe

Pubblicità

ale141081

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sarei intenzionatato a sostituire il dissipatore originale della mia scheda madre in quanto molto rumoroso. Il raffreddamento della cpu e della vga è realizzato tramite sistema a liquido della zalman.
Qualcuno mi sà consigliare un ottimo dissipatore???
Grazie...
Ale141081 :help:

ale141081 ha detto:
Ciao a tutti, sarei intenzionatato a sostituire il dissipatore originale della mia scheda madre in quanto molto rumoroso. Il raffreddamento della cpu e della vga è realizzato tramite sistema a liquido della zalman.
Qualcuno mi sà consigliare un ottimo dissipatore???
Grazie...
Ale141081 :help:

...e invece per un sistema ad aria, che dissipatore con ventola si potrebbe mettere?

Alternative Valide!?!?

Sono un nuovo utente, anche io sono interessato dal problema "rumorosità" derivato dal Chipset Asus!

Ho assemblato da 2 settimane ormai il mio pc con AMD 64 3000+ sk939 su MoBo Asus A8N-E e dotato il tutto con una SkVideo Asus 6600 GT!

Ora, a parte il rumorino della ventole del chipst, il tutto si farebbe appena sentire!
Fatto sta che dopo un paio di giorni la "ventolina" in questione ha cominciato a fare dei rumorini (come se vibrasse un po') ed ora invece mi spara certe raffiche come se sfregasse contro qualcosa!

Il fatto che comunque mi impressiona di più è che toccando il dissipatorino del chipset ci si scotta!!!! :oogle:

Avete elaborato delle alternative valide!??!

Interessante la pensata del dissipatore per cpu, ma come si fa a fissarlo?!?!? E poi ci sono vicinissimi dei componenti sporgenti!

Io, nella mia ignoranza, e guardando un po' in giro per siti avevo pensato ad abbinare un dissipatore passivo ad una ventolina migliore (magari che non giri a 8000rpm come quella scelta da Asus!!!!). Sarebbe possibile!??!

Il liquido lo evitere dato che mi sono svenato per tutto il resto ;) !!!

Postate le vostre soluzioni!

Grazie a tutti anticipatamente!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro