modifica a boot.ini

Pubblicità

Dan7e

Utente Attivo
Reazioni
65
Punteggio
61
ciao

sul pc al lavoro ho installato sia xp che seven vorrei modificare il boot del pc in modo che il seven fosse l'opzione di default e mettere l'xp come seconda opzione. Ora è esattamente il contrario. Qualcuno sa dirmi come fare ? L'operazione è stata fatta dal tecnico e facendo msconfig non mi lascia editare nulla

Intendi solo Seven?col dual boot appunto decidi tu quale avviare...non puoi far partire un S.O direttamente senza sceglierlo nel dual boot.

Se hai utilizzato il boot manager di Win7 puoi usare EasyBCD (della NeoSmart, gratuito per uso personale), altrimenti tasto dx su "computer" (sotto win7) => proprietà. Nella finestra che ti si apre vai su Impostazioni di sistema Avanzate (si trova a sinistra). Quindi vai su "linguetta" Avanzate e clicca su Avvio e ripristino. Da li scegli quale S.O. avviare e per quanti secondi deve apparirti il menù di scelta

l'operazione non l'ho fatta io ma il tecnico volevo solo mettere nella finestra di scelta del dual boot il seven al primo posto e xp al secondo, in modo che scaduto il tempo impostato tipicamente 30 s caricasse seven. Ora è l'esattamente l'opposto ovvere xp è al primo posto e seven è al secondo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro