• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

PROBLEMA moderatori antireligiosi?

Pubblicità

brixia91

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
28
con tutto il rispetto per chi non è religioso, sono davvero stufo di vedere commenti contro la religione ( esempio l'ultima notizia di tom's del papa su twitter ) PALESEMENTE offensivi e flammosi che vengono tranquillamente lasciati e commenti su apple ecc che vengono rimossi in manco 2 secondi .

inviterei i mod che hanno 2 pesi e 2 misure ( non sto parlando di tutti infatti ) a lasciare prontamente l'incarico , in caso contrario mi troverei costretto a scrivere direttamente in redazione ,grazie

P.S. inviterei anche a non trasformare questo thread in un cattolici vs resto del mondo, è solo una critica a come viene gestito il forum

Ultima modifica:
con tutto il rispetto per chi non è religioso, sono davvero stufo di vedere commenti contro la religione ( esempio l'ultima notizia di tom's del papa su twitter ) PALESEMENTE offensivi e flammosi che vengono tranquillamente lasciati e commenti su apple ecc che vengono rimossi in manco 2 secondi .

inviterei i mod che hanno 2 pesi e 2 misure a lasciare prontamente l'incarico , in caso contrario mi troverei costretto a scrivere direttamente in redazione ,grazie

P.S. inviterei anche a non trasformare questo thread in un cattolici vs resto del mondo, è solo una critica a come viene gestito il forum
i mod hanno molto lavoro a gestire il forum...tu hai segnalato i commenti antireligiosi? se si probabilmente non eran così antireligiosi...se no beh allora che ti lamenti?

poi ora io non entro nel caso specifico perchè non ricordo i commenti fatti..

poi vorrei lasciare un piccolo spunto di riflessione...perchè noi atei dovremmo smettere di fare commenti antireligiosi, quando il papa stesso e i vertici della chiesa (e non entro in altre religioni che c'è pure di peggio) danno la colpa agli atei di inumani comportamenti verso altre persone, con su scritto sulla cintura però "Gott mit uns"? :rolleyes:

2 pesi e due misure?

ps: non parlo per i mod....do solo un mio parere :sisi:

inviterei i mod che hanno 2 pesi e 2 misure ( non sto parlando di tutti infatti ) a lasciare prontamente l'incarico , in caso contrario mi troverei costretto a scrivere direttamente in redazione ,grazie

In quella notizia che citi invece diversi commenti sono stati tolti. Commenti che riprendevano delle battute presenti su twitter e molti sono stati sanzionati e bannati.
Semmai dovrei pensare esattamente il contrario. Che c'è bigottismo, o meglio... che i moderatori sono obbligati a togliere certi commenti per non dar inccorere il sito in eventuali sanzioni...

i mod hanno molto lavoro a gestire il forum...tu hai segnalato i commenti antireligiosi? se si probabilmente non eran così antireligiosi...se no beh allora che ti lamenti?

poi ora io non entro nel caso specifico perchè non ricordo i commenti fatti..

poi vorrei lasciare un piccolo spunto di riflessione...perchè noi atei dovremmo smettere di fare commenti antireligiosi, quando il papa stesso e i vertici della chiesa (e non entro in altre religioni che c'è pure di peggio) danno la colpa agli atei di inumani comportamenti verso altre persone, con su scritto sulla cintura però "Gott mit uns"? :rolleyes:

2 pesi e due misure?

ps: non parlo per i mod....do solo un mio parere :sisi:

lasciamo perdere... :sisi:

Tolleranza. Io tollero, e anche tanto. Posso sentirmi offeso da una cosa che per te non è offensiva. Tutto sta al credo di ognuno di noi. Non ti curar di lor.
Ad ogni modo i commenti realmente offensivi sono stati rimossi. Un mod di solito non valuta il commento in se, non sarebbe parziale. Valuta l'incidenza della possibilità di insorgenza di un flame in base ai vari punti del regolamento. Ah, per esperienza personale, fare il mod sulla home page di questo sito non è così semplice come cerchi di farlo sembrare. Ti assicuro che lo staff non ha 2 pesi e 2 misure ed è sempre stato perfettamente coeso sulle linee di moderazione da seguire (non credo sia una novità che alcune decisioni vengano prese sotto consulto della larga parte dello staff presente al momento di prendere tali decisioni. Spesso si rimandano anche per avere il parere di più membri dello staff possibile. Lo dico perché penso che ormai sia palese come funzioni...). Altra cosa: la redazione controlla stabilmente l'operato dello staff di moderazione.

Io ho un amico, molto religioso e molto credente, che lo dimostra coi fatti. Ti fa notare i tuoi errori senza cercare di correggerti in modo "forzato". Lui prega per te, perché è quello in cui crede, e lo dimostra coi fatti e col suo comportamento sempre e in ogni situazione. A differenza di molte altre persone che predicano bene e razzolano male. Lo ammiro per questo. E in quello che faccio prendo esempio da lui.
Forse non sono il solo che dovrebbe farlo. Le chiacchiere stanno a zero. Se ti sta così a cuore il tuo credo agisci. Non vedi lo schifo che c'è intorno a te ? Ah già, no, è troppo difficile lamentarsi per certe cose e non fare nulla.
Gesù si vergognerebbe molto di più del comportamento di alcuni "cattolici" che non di quelli di alcuni "atei" ...

Ad ogni modo, il rispetto PRIMA di tutto, per qualsiasi credo religioso. Tuttavia non veniamo qui a puntare il dito. Se avevi commenti da segnalare, beh, fallo.

-.-
Ma non mi sembra proprio che i moderatori si comportino in modo iniquo...
Anche perche' uno studio scientifico riporta che i seguaci di Apple (ma non solo) spesso equivalgono ai seguaci religiosi. :sisi:

La mia non vuole essere una critica ma nel regolamento c'è chiaramente scritto che se si hanno problemi con il sito , gli utenti o la moderazione in generale si è pregati di utilizzare questo contatto :
supporto@tomshw.it
Specialmente per quanto riguarda la parte del sito relativa alle news e più nello specifico ai commenti.

Ti ringrazio quindi per aver fatto presente la questione ma Ti invito ad utilizzare il contatto sopra riportato :)

Statuto di Tom's Hardware ha detto:
Chi voglia comunicare errori nei testi o problemi con un certo articolo o con la moderazione o, in generale, l'attività dello staff, è pregato di usare come unico strumento di contatto l'invio di una email direttamente al responsabile: supporto@tomshw.it.
Garantiamo la risposta entro le 24 ore.

nel caso ti interessasse consultare le "norme" relative ai commenti le trovi qui :
Statuto Tom's Hardware-Commenti

Ultima modifica:
So che non c'entra... ma proprio oggi notizia di un arresto a Cagliari per un prete "hacker".
Rubava i codici delle carte di credito di turisti e poi recuperava soldi. Insieme ad altre persone ovviamente...

Questo per riprendere lo schifo che ci sta intorno citato da _Gra_

So che non c'entra... ma proprio oggi notizia di un arresto a Cagliari per un prete "hacker".
Rubava i codici delle carte di credito di turisti e poi recuperava soldi. Insieme ad altre persone ovviamente...

Questo per riprendere lo schifo che ci sta intorno citato da _Gra_

Le pecore nere stanno dappertutto.

Abbiamo anche una vita sociale a cui dedicarci , non possiamo soffermarci ai commenti dei bambini.
La persona intelligente non ci fa nemmeno caso , noi cerchiamo di dare sempre il massimo.

Ciao

Veramente?
Io pensavo foste delle entità astratte. Uno stream di bit non ben definito, di colore verde, che analizza bit per bit ogni commento scritto su questo sito.
Evidentemente mi sbagliavo :sisi:

Veramente?
Io pensavo foste delle entità astratte. Uno stream di bit non ben definito, di colore verde, che analizza bit per bit ogni commento scritto su questo sito.
Evidentemente mi sbagliavo :sisi:

Evidentemente!!!!

- - - Updated - - -

Primo non ci sono mod che adoperano il metodo da te indicato, quello dei 2 pesi 2 misure.
Secondo non sei certo tu che può chiedere ad un mod di lasciare l'incarico dato, è tua facoltà scrivere alla redazione, non quella di dare direttive.

un commento antireligioso da rimuovere, rispetto ad un commento antireligioso da non rimuovere, come lo individui?
antireligioso può essere qualunque commento che non sia a favore della religione, o nello specifico, della chiesa. e non credo che una frase come "spero che le religioni un giorno non esistano più" (affermazione palesemente contro la religione) sia un affermazione da rimuovere.

quello che va rimosso, per la questione del rispetto del pensiero altrui, sono bestemmie e offese.

concordo con merluz e aggiungo che per il resto se espressa civilmente ed attinente alla news ogni opinione è lecita.
Mi pare scontato che se c'è il furbetto di turno che porta avanti pur con un tono civile discorsi offensivi , il fatto che abbia civilmente espresso la sua opinione ( offensiva ) non lo giustifica e anzi , si beccherà la relativa sanzione oltre a vedersi il commento deletato.

Ma , come ho gia detto , questo mi sembra ovvio.

Tanto per chiarire ulteriormente :
"Spero che un giorno le religioni non esistano più" io come commento lo lascerei...
Sarebbe un discorso diverso se il commento fosse qualcosa del tipo "spero che ste m***e di religioni un giorno non esistano più" .

Ho cercato di essere il più chiaro possibile ;)

P.S. Nel caso avessi notato qualcosa di sbagliato non dimenticare che siamo umani ed errare humanum est e comunque , come dicevo prima c'è quel contatto appositamente per casi come questi.

Merluz ha detto:
un commento antireligioso da rimuovere, rispetto ad un commento antireligioso da non rimuovere, come lo individui?

Concordo appieno. E aggiungo, dovrebbero essere cancellati tutti i commenti antiateo per par condicio...
Un ateo (o un credente di altro) non deve offendere il prossimo, come il cristiano non deve farlo. Ma a quanto mi risulta per l'opinione pubblica è vero che il cristianesimo non vada toccato, l'ateismo si.

Aggiungono la frase di oggi del Papa:
I matrimoni gay sono un'affronto alla pace.
Ora, dov'è il rispetto del leader dei cristiani verso gli omosessuali?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro