• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

Moderatore?

Pubblicità

Domi

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
60
Prima di tutto non so se questa è la sezione giusta se non lo è chiedo scusa
Qualcuno potrebbe spiegarmi gentilmente come si diventa moderatore da utente registrato e super moderatore da moderatore?
E' una domanda che mi sono sempre posto da quando mi sono iscritto su questo forum
Grazie!

per diventare moderatore, o vieni segnalato da uno che già lo è e poi lo staff decide, oppure in questo momento è aperto un bando di moderazione
http://www.tomshw.it/forum/news-annunci/205943-bando-di-moderazione.html
.
.. ti presenti e poi lo staff decide.
io per esempio mi sono proposto e sono stato scelto, ed ora eccomi qua :D

per diventare supermoderatore, il discorso è più o meno lo stesso anche se è un ruolo molto più importante (sono pochi gli Smod) e quindi lo staff ci penserà due volte prima :asd:

in generale i requisiti sono... serietà, presenza nel forum, competenza, versare 10000€ sul conto degli altri moderatori, e... boh non mi viene niente in mente :asd:

per diventare moderatore, o vieni segnalato da uno che già lo è e poi lo staff decide, oppure in questo momento è aperto un bando di moderazione
.

per diventare supermoderatore, il discorso è più o meno lo stesso anche se è un ruolo molto più importante (sono pochi gli Smod) e quindi lo staff ci penserà due volte prima :asd:

in generale i requisiti sono... serietà, presenza nel forum, competenza, versare 10000€ sul conto degli altri moderatori, e... boh non mi viene niente in mente :asd:

ale dimentichi le BARCHE DI PILU! :asd:

.

ok dovresti pubblicare il tuo iban e gli estremi della carta di credito, sai per il versamento :D

serietà, competenza e una certa presenza nel forum. A grandi linee sono queste le principali prerogative di un moderatore. A par mio sono tuttavia necessari anche una certa padronza di linguaggio e un sapiente uso della diplomazia.
Resto fermo anche nell'idea che per operare (termine che preferisco a moderare) non serve alcun grado di riconoscimento. Tutti possono aiutare tutti e mettere a disposizione del prossimo le proprie conoscenze nelle varie sezioni trattate nel forum. In altre parole: tutti possono essere operatori e, pur senza la scritta sopra all'avatar, anche moderatori poichè quà è data la possibilità di segnalare gli interventi scorretti.

Domi: "se" disponi di conoscenze che possono aiutare gli altri e ti appaga il semplice aiutare chi chiede aiuto, senza sperare d'avere nulla in cambio, anche tu puoi essere un moderatore. Anzi: lo sei già.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro