Modem USB Conceptronic

Pubblicità

Tecnico75

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
57
Volevo una cosa,il mio modem 56k usb (Coceptronic) Data Fax Carp,ha due led,uno sta per power,mentre l'altro quando è connesso.

Ho notato che quando spegnevo il pc il led power rimaneva acceso mentre adesso a volte si spegne e quando riaccendo il pc,lampeggia ogni tanto mentre carica Windows e dopo rimane fisso.
Ho provato a staccare il cavo USB e riattaccarlo e questo si accende subito.

E'normale faccia così?

Perchè di solito si spegeva quando staccavo la presa.

io ho un mouse usb, che ha lo scroll luinoso e fa la stessa cosa che fa a te.
Credo che dipenda dalle impostazioni usb.

Si ho pensato anche io,visto che a volte lo fa a volte no,comunque funziona tutto,non credo sia un problema :boh:

Tecnico75 ha detto:
Volevo una cosa,il mio modem 56k usb (Coceptronic) Data Fax Carp,ha due led,uno sta per power,mentre l'altro quando è connesso.

Ho notato che quando spegnevo il pc il led power rimaneva acceso mentre adesso a volte si spegne e quando riaccendo il pc,lampeggia ogni tanto mentre carica Windows e dopo rimane fisso.
Ho provato a staccare il cavo USB e riattaccarlo e questo si accende subito.

E'normale faccia così?

Perchè di solito si spegeva quando staccavo la presa.
Sicuramente non è normale che faccia così.. Comunque fin che funziona... :D

Cosa dite che è il modem un pò "partito"?

Oltre a questo,ho notato anche che se provo a connettermi con la 56k mi compare il messaggio apertura porta in corso,questo rimane parecchio,dopo un pò faccio annulla e mi dice che l'applicazione non risponde e quindi faccio termina,dopo anche se provo a avviare ancora la connessione non mi compare più nulla.

Da qui se riavvio il pc,a volte va,però questo scherzo debbo dire che me lo ha fatto anche appena preso,anche se non ci avevo badato molto,perchè dopo poco ho messo adsl.

Cosa dite,mi suggerite di sostituire il modem?
Anche coi fax (adesso lo uso sopratutto per quello) spesso si blocca e non si accende la spia di connessione e tramite l'invio da office,si blocca.

Problemi alla porta USB spero di no!

Ho sentito che possono anche essere i picchi di tensione della linea telecom che fanno fuori i modem.

Ho provato la porta USB per scrupolo con una stampante ed è perfetta.

Mi sa che il modem è un pò andato

Cosa strana è che non togliendo corrente all'alimentatore rimangono accesi i led del ricevitore mouse/tastiera ad esempio e prima anche quello del modem power restava accesa,ora no.

Tra l'altro,ripeto,ho notato che sia alla connesione internet che all'invio fax non risponde e a volte devo riavviare per sbloccarlo.

Non mi blocca il pc,ma l'applicazione.

Se connetto internet mi dice "Apertura porta in corso....." e stop,devo fare annulla e se riprovo non va più (il pc non si blocca è ok) l'applicazione,stessa cosa con l'invio fax,non si accende la luce di connessione ed anche qui non mi blocca il pc,ma l'applicazione e devo riavviare.

Ho provato la porta usb con una stampante ed è ok,funziona tutto.

Mi conviene cambiare modem credo.

Ho provato anche a rimuovere sia hardware che software (driver) ma nulla.

Allora mi sa che cambio modem,siccome le ho provate tutte.
Ma ho sentito che i modem 56k USB possono dare noie rispetto a quelli pci interni,ma è vero?? :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro