PROBLEMA Modem Tp-link W8960n - La Connessione Si Blocca Se Collego Smartphone

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mode001

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
ho un modem Tp-Link W8960N a cui di solito sono collegati 2-4 dispositivi in wi-fi; fino a qualche giorno fa avevo un iPhone 5s e quasi ogni volta che lo collegavo al wi-fi la connessione internet si bloccava, nell'istante in cui disattivavo la connessione dell'iphone il collegamento ad internet riprendeva. Quindi praticamente non lo connettevo quasi mai al wi-fi.
Ora ho cambiato telefono, questa volta SO Android e il problema si ripresenta.
Alla rete è sempre connesso un MacBook Pro e a volte altri due smartphone Android, se è connesso solo l'iphone (o il nuovo smartphone) il collegamento ad internet quasi sempre funziona (non sempre) mentre le altre volte si blocca.
Ho pensato che possa essere un problema di indirizzi ip, ma non capisco perchè non accade anche con gli altri due smartphone e invece con i due dispositivi di mia proprietà si, e in ogni caso non saprei come risolvere.
Grazie per eventuali risposte

Comprando un Range Extender WiFi e collegando i dispositivi (tutti o una parte) ad esso e non al modem, potrei bypassare il problema?

Prova innanzitutto un reset del router e se presente, esegui l'aggiornamento alla nuova versione del firmware.

Già fatto, è un problema che va avanti da diversi mesi.
Credevo che fosse in qualche modo legato all'iphone ma cambiando telefono si è ripresentato.

scusa ma non ho capito... potresti spiegarti meglio? grazie :)

Entra nella pagina di configurazione del router, e nella sezione wireless dovresti avere la possibilità di variare il canale di trasmissione.
La voce che interessa dovrebbe essere indicata proprio come "channel", con un menu a tendina che ti permette di scegliere il numero del canale da utilizzare, di solito da "1" a "11".
Normalmente è impostato su automatico, ma tenta di cambiarlo: metti il numero "1", applica le modifiche, poi spegni e riaccendi il wifi (inutile che riavvii tutto il router). Poi prova a collegarti anche con il telefono e vedi se la connessione si blocca comunque.
Fai la stessa prova anche con altri canali.

Puoi fare una veloce ricerca su internet per capire di cosa si tratta, ci sono tantissime guide e spiegazioni.

Entra nella pagina di configurazione del router, e nella sezione wireless dovresti avere la possibilità di variare il canale di trasmissione.
La voce che interessa dovrebbe essere indicata proprio come "channel", con un menu a tendina che ti permette di scegliere il numero del canale da utilizzare, di solito da "1" a "11".
Normalmente è impostato su automatico, ma tenta di cambiarlo: metti il numero "1", applica le modifiche, poi spegni e riaccendi il wifi (inutile che riavvii tutto il router). Poi prova a collegarti anche con il telefono e vedi se la connessione si blocca comunque.
Fai la stessa prova anche con altri canali.

Puoi fare una veloce ricerca su internet per capire di cosa si tratta, ci sono tantissime guide e spiegazioni.

Grazie... Provato diversi canali e per ora sembra funzionare sul 5! Speriamo bene ;)

sai che anche a casa mia, se arriva un mio amico con un galaxy s6 non lo faccio mai connettere in wifi perchè impalla tutto?

sai che anche a casa mia, se arriva un mio amico con un galaxy s6 non lo faccio mai connettere in wifi perchè impalla tutto?
per ora sembra funzionare meglio di prima... ma non so se ho risolto del tutto
fatto sta che a me lo faceva con due smartphone... -.-''

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro