MODEM TP LINK SI CONNETTE IN MODO ALTERNO

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tplinkw8970

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto in q uesto forum per avere un aiuto conun problema che si è presentato con questo modem ( TP LINK W8970) .L'ho comprato un anno fa e ho cominciato subito ad usarlo senza nessun problema, da sabato però ho questo problema se la sera spengo il modem la mattina quando lo riaccendo non si connette ad internet nonostante ci sia linea, provo a riaccenderlo e niente.Poi dopo qualche tentativo di spegnimento accensione rifunziona, comunque a volte si altre no.Dovrei quindi tenere il modem sempre acceso.Non so come risolvere questo problema visto che per un anno ho usato senza problemi questo modem.C è qualche impsotazione che devo cambiare? E perche adesso dopo un anno di perfetto utilizzo?
Il problema è presente sia con il pc fisso che pc portatile che smartphone, quando si presenta il problema tutti i dispositivi rilevano la rete wi fi ma la connessione internet non avviene.
Adesso per esempio sto navigando perfettamente
Grazie a tutti

Prova a dargli più tempo... Il mio solo per l'autenticazione ppp ci mette 3 minuti buoni (e intanto c'è la rete wifi)

Poi, non è che vada tanto bene spegnere e riaccendere continuamente questi apparecchi, oltre ad essere a rischio abbassamento portante se hai fastweb/infostrada magari si rovinano pure

Fai un bel reset, aggiorna il firmware e riconfigura tutto a mano

Ciao xamok grazie per la tua risposta, io spengo il modem perche uso il pc nel pomeriggio e la notte e la mattina il modem funzionerebbe per niente, faccio per risparmiare energia elettrica, è sbagliato quindi spengerlo?
Fino ad ora appena accendevo il pc l'autenticazione avveniva subito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro