Modem Tim

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ale786

Nuovo Utente
Reazioni
24
Punteggio
30
Buongiorno. Attualmente possiedo una linea TIm con promozione Tim smart casa (20 mb, chiamate illimitate) attivata ad agosto 2016, per cui pago 29,90 euro al mese per 24 mesi che poi diventeranno 39,90. Inoltre sto pagando a rate il modem, 3,90 per 48 mesi, un sercomm VD625.
Mi chiedevo, se passassi alla promozione smart casa + fibra dovrò pagare la penale? Cioè la differenza di 10 euro sul mensile per i mesi rimanenti nonchè quelli del modem?
Inoltre l'operatore mi ha detto che servirà un nuovo modem, ma sul mio c'è scritto che supporta la fibra!, quindi sarò costretto a pagare anche questo?
Grazie per chi saprà spiegarmi come funziona la questione. :)

sul sito tim trovo "tim smart fibra + casa" intendevi questo? Non riesco a capire esattamente la differenza fra i due piani a parte la velocità massima raggiungibile (che non è detto sia poi quella effettivamente raggiungibile).
Da un lato temo ti facciano aggiungere solo l'opzione fibra sul tuo piano esistente a 10€/4settimane, dall'altra temo che possano chiederti di pagare
-le rate non ancora pagate del modem per la cessazione prima dei 24 mesi
-lo sconto usufruito o eventuali rate dell'offerta stessa sempre per via della cessazione del contratto prima di 24 mesi
Per questo secondo me ti conviene chiedere bene agli operatori.

Il modem per la fibra (technicolor con la "V" rossa) è sempre a pagamento rateale (io stranamente lo ebbi gratuitamente)
Suppongo venga cambiato perché se non erro il tuo sercomm supporta massimo 20 mega mentre i nuovi modem supportano velocità molto maggiori come i 300 mega attualmente sbandierati nonostante siano comunque disponibili per pochi utenti.

Quello in foto è quello che possiedo adesso. Possibile che sia limitato a 20 mega? perchè sulla confezione e all'interno parla anche di collegamento in fibra, anche FTTH. Mi premeva capire se in realtà esso può supportare la fibra così da evitare di sostituirlo dato che potrei incorrere in spese extra ( come la la spedizione di restituzione a tim).

Allegati

• fdsfs.webp
    fdsfs.webp
    6.6 KB · Visualizzazioni: 24
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro