modem tim hub visto come dispositivo multimediale

Pubblicità
Ciao! Posso aiutarti io, ho avuto lo stesso problema poco tempo fa... Dunque, assicurati che il pc sia collegato al modem (wifi o eth) e che la stampante sia ovviamente connessa al modem via usb e che venga vista e ovviamente condivisa (fino a qui dovresti già essere a posto).

Da esplora risorse, nella barra degli indirizzi dove è specificato il percorso corrente cliccaci e inserisci l'indirizzo ip del router preceduto da "\\".
Quello standard se non lo hai cambiato dovrebbe essere \\192.168.1.1

Dovresti trovare la stampante in questa cartella, tasto destro su di essa e clicca installa.
Dovrai ripetere la procedura su tutti i pc dove vorrai installarla.

Trovo comunque assurdo che non sia specificato da nessuna parte, sui libretti o sul sito tim, come fare per usufruire di questa funzione.

Spero di esserti stato utile

Ciao! Posso aiutarti io, ho avuto lo stesso problema poco tempo fa... Dunque, assicurati che il pc sia collegato al modem (wifi o eth) e che la stampante sia ovviamente connessa al modem via usb e che venga vista e ovviamente condivisa (fino a qui dovresti già essere a posto).

Da esplora risorse, nella barra degli indirizzi dove è specificato il percorso corrente cliccaci e inserisci l'indirizzo ip del router preceduto da "\\".

Dovresti trovare la stampante in questa cartella, tasto destro su di essa e clicca installa.

Trovo comunque assurdo che non sia specificato da nessuna parte, sui libretti o sul sito tim, come fare per usufruire di questa funzione.

Grazie, gentilissimo proverò al più presto.

Perfetto ho appena provato e funziona correttamente,sai per caso come far funzionare l'hard disk??

edit: provato l'hard disk, sempre accedendo con lo stesso indirizzo in esplora risorse e funziona perfettamente, di nuovo grazie...

Ultima modifica:

Grande... sai come si fa con gli smartphone?

Purtroppo non so come aiutarti... Per semplificarti la vita potresti provare a condividerla in windows e successivamente installarla sul telefono, ma il pc dovrebbe rimanere acceso per garantire la condivisione

Col vecchio modem adsl era tutto facile.. Tim complica la vita..
Cmq la stampante l ho trovata da esplora risorse.. installata .. riconosciuta ma non stampa ahahha.. stampo .. non risulta nulla in coda ma nulla

Questione di driver probabilmente... O metti un pronto server in cascata ooppure un router decente... Rimane comunque scandaloso che dà nessun parte Tim ti spieghi come collegarlo

Qui si parla del tim hub... Se i dispositivi sono visti correttamente nella pagina del router, non so cosa dirti... Forse per il baffo è presente la guida ufficiale...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro