Modem TIM HUB PRO

Pubblicità

Mattia03

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
30
Salve, da poco mi è stata installata la fibra ftth 2.5giga della Tim, e volevo un po' "smanettare" con le impostazioni del modem, dato che non sono un esperto, c'è qualcuno di voi che potrebbe dirmi se c'è una guida che spieghi tutte le impostazioni presenti?

Per ora le uniche cose che ho fatto sono state:
1) Disattivare band steering
2) Cambiare i canali
3) Attivare l'impostazione "ottimizzazione" passando da WPA-2 a WPA-3

Però ho visto che ci sono ancora moltissime impostazioni e non vorrei che me ne perdessi qualcuna, anche non avessero un vero vantaggio nell'attivarle ma almeno essere a conoscenza di tutte le impostazioni presenti.

Non c'è granché da modificare/impostare sul Tim hub. Nasce preconfigurato di fabbrica per l’utenza domestica.
Con la WiFi 7 non è una grande cosa disattivare band steering.
Temo si perdono delle funzionalità importanti di switching automatico tra una banda e l'altra e/o l’utilizzo contemporaneo delle bande a 6 e 5 GHz.

Non c'è granché da modificare/impostare sul Tim hub. Nasce preconfigurato di fabbrica per l’utenza domestica.
Con la WiFi 7 non è una grande cosa disattivare band steering.
Temo si perdono delle funzionalità importanti di switching automatico tra una banda e l'altra e/o l’utilizzo contemporaneo delle bande a 6 e 5 GHz.
A me è stato consigliato di farlo proprio per evitare un passaggio automatico della banda, ma poi le bande che sono disponibili sono 2.4ghz e 5

Pubblicità
Pubblicità
Indietro