PROBLEMA Modem Telecom non viene visto da pc con ethernet in wifi invece si

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Claudio57

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Un saluto a tutti, sono nuovo e vorrei porre un problema.
oggi mi hanno installato la nuova linea ADSL da 30 mega e mi hanno collegato il modem ADSL/fibra. Durante l'installazione non ho avuto l'accortezza di verificare se la linea funzionasse con collegamento ethernet perché mi collegavo con l'ipad in wifi, quindi ho dedotto che internet funzionasse a meraviglia. anche il tecnico Telecom visto che il led del modem erano tutti accesi non ha pensato di fare una verifica con il cavo diretto a pc. Quando sono andato a collegare il cavo ethernet al PC con mia meraviglia la rete non c'era e mi segnala che il cavo di rete e' scollegato. Uso sia Windows che ubuntu e nessuno dei 2 S.O. vede la rete. Ho provato di tutto ma non riesco a capire perché il modem non è "sentito" dal pc. Uso un pc che con il vecchio modem funzionava bene anche qualche minuto prima. Ho collegato anche il MacBook è anche questo non sente il modem.
mi sapreste dire cosa dovrei fare ?
Grazie in anticipo

Il mio problema è molto simile, ieri sono passato anche io alla fibra ottica.
quando il tecnico è venuto funzionava tutto alla perfezione, dopo poco e iniziato a mostrare parecchi problemi il primo la connessione a scaglioni però quella sembra essersi più o meno stabilizzata ma adesso la presa ethernet sembra essersi spenta non si accendono più i led luminosi dietro
Non può essere il pc perché ho fatto una prova con un vecchio modem con quello l'adsl non va ma il led dietro al pc si accende e il collegamento al modem tramite host funziona aiutateci
Ovviamente il WiFi funziona sto scrivendo dal cellulare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro