Modem Telecom ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Necroyer

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Ho un model Telecom con ADSL 7MB. È molto vecchio infatti la pagina del modem è datata 2012. Ho provato a mettere un IP statico, ma non vi sono riuscito. Ho cercato un po' su internet e mi pare di aver capito che bisogna pagare in più per averlo, ma mi sembra strano. Voi che dite? Se cambio modem posso mettere l'ip statico pur avendo la stessa offerta internet?

Ho un model Telecom con ADSL 7MB. È molto vecchio infatti la pagina del modem è datata 2012. Ho provato a mettere un IP statico, ma non vi sono riuscito. Ho cercato un po' su internet e mi pare di aver capito che bisogna pagare in più per averlo, ma mi sembra strano. Voi che dite? Se cambio modem posso mettere l'ip statico pur avendo la stessa offerta internet?

Ciao :)

MB sono megabyte. Le connessione ad internet sono in megabit oMb ed arrivano sempre Fino A. 1 byte = 8 bit.

L' ip pubblico (vale anche per quelle persone che hanno un ip nattato) viene fornito dall' operatore telefonico. E' lui che decide se fornire un ip pubblico oppure nattato. Nel caso dell' ip pubblico è sempre l' operatore telefonico che decide se fornitene uno statico oppure dinamico.

Alla seconda domanda la risposta è: no e non succederà mai. E' come chiedere: se cambio lo smartphone posso impostare un altro numero telefonico? XD

Tiscali e forse anche Vodafone hanno un opzione aggiuntiva a pagamento che permette di avere l' ip pubblico statico.

TIM (ex Telecom) lo offre solo per chi ha la partita iva (ditte individuali, liberi professionisti ed aziende). Anche a pagamento non c'è la possibilità di averlo per le offerte domestiche.

Fastweb offre l' ip pubblico statico gratuitamente se il cliente lo richiede altrimenti in automatico fornisce un ip nattato.

Per accedere alla propria rete dall' esterno avendo un ip pubblico dinamico si può attivare il servizio di "Dns dinamico" presso uno dei vari provider. A seconda delle opzioni può essere gratuito oppure a pagamento.

A cosa ti serve l' ip pubblico statico?

Grazie mille ahahahah adesso ho capito, mi serviva per una cosa un po' complicata ma vedrò di farne a meno. Grazie mille per l'aiuto :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro