PROBLEMA Modem segnala luce rossa

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

roberto santiloni

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

ho un problema con un modem D-LINK, anche se ritengo sia un problema di linea telefonica, ma se sono qui a sottoporvi questo post è perchè vorrei avere la certezza al 100%
Ho fatto l'installazione della scheda di rete, del software fornito dall'ISP e di tutti i rimanenti componenti di rete. Le spie relative all'attacco del cavo ethernet e dell'adsl segnalano verde, mentre la luce relativa alla connessione internet resta sempre rossa. Ho installato tutto 4 volte ma la luce resta rossa. Siccome l'iSP ha detto che era il modem rotto, l'ho portato a casa di un amico e appena connesso è partito a razzo. Cosa ne pensate ?

ciao Roberto

Qualche informazione: modello del modem, contratto telefonico/adsl ;)

Dubito sia un problema di linea, visto che la sincronia del segnale adsl avviene correttamente (spia adsl verde). Ciò che manca è la sessione PPP a quanto pare

Secondo me c'è qualche problema in centrale, richiama il tuo ISP e chiedi una verifica

Potrebbe anche essere come dice skynet, bisognerebbe capire se con un altro modem funziona o se la linea non ha, fin'ora, mai funzionato. ;)

In ogni caso i parametri di connessione di Alice sono sempre gli stessi, PPPoE LLC, VPI/VCI 8/35, adsl mode auto mode, user id e password aliceadsl/aliceadsl.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro