Sale a tutti!
Vi spiego subito il mio problema.. questa è la mia attuale configurazione:

piano terra: modem/router telecom, rete wireless ottima su tutto il piano.
primo piano: pc fisso collegato tramite cavo ethernet, nessuna rete wireless.
Come vorrei "ampliare" la rete wireless:

piano terra: stessa configurazione.
primo piano: router tplink WR841ND collegato tramite cavo al modem/router telecom, PC fisso collegato tramite cavo ethernet al router tplink, rete wireless disponibile su tutto il primo piano grazie al router.
(Scusate la qualità delle immagini XD)
È possibile una cosa del genere? Leggendo sul web ho visto che, per collegare un router al modem, è necessario che quest'ultimo sia un modem "puro", ma così facendo perderei la rete wireless al piano terra! :grat:
Ho già provato con un wifi extender ma il segnale che arriva è troppo debole e non permette di navigare decentemente.
Che mi dite? Grazie per l'attenzione :D
Vi spiego subito il mio problema.. questa è la mia attuale configurazione:

piano terra: modem/router telecom, rete wireless ottima su tutto il piano.
primo piano: pc fisso collegato tramite cavo ethernet, nessuna rete wireless.
Come vorrei "ampliare" la rete wireless:

piano terra: stessa configurazione.
primo piano: router tplink WR841ND collegato tramite cavo al modem/router telecom, PC fisso collegato tramite cavo ethernet al router tplink, rete wireless disponibile su tutto il primo piano grazie al router.
(Scusate la qualità delle immagini XD)
È possibile una cosa del genere? Leggendo sul web ho visto che, per collegare un router al modem, è necessario che quest'ultimo sia un modem "puro", ma così facendo perderei la rete wireless al piano terra! :grat:
Ho già provato con un wifi extender ma il segnale che arriva è troppo debole e non permette di navigare decentemente.
Che mi dite? Grazie per l'attenzione :D
Allegati
Ultima modifica: