Marco Santo Santoni
Utente Attivo
- Reazioni
- 25
- Punteggio
- 39
Salve a tutti, abito su una casa a due piani e dispongo del modem router tp link archer D7 (http://www.tp-link.it/products/details/cat-15_Archer-D7.html). Quando sono al secondo piano non prendo bene la connessione. Non dispongo della presa adsl al piano superiore quindi non posso semplicemente spostarlo. Ho però dei tubi per far passare fili ecc. Ho in mente due metodi, secondo voi qual'è il migliore?
1- portare il router al piano superiore grazie ad un cavo adsl (15-20 metri) che faccio passare dai tubi (e poi collegare pc e modem router con un cavo ethernet corto giusto per mantenere "buona" la connessione).
2- lasciare il modem router al piano inferiore e far passare per i tubi un cavo ethernet (15-20 metri) che si collega al pc
Chiedo perchè non so le differenze dei due cavi ecc, magari uno se più lungo non va bene ecc ecc
Buona giornata :)
1- portare il router al piano superiore grazie ad un cavo adsl (15-20 metri) che faccio passare dai tubi (e poi collegare pc e modem router con un cavo ethernet corto giusto per mantenere "buona" la connessione).
2- lasciare il modem router al piano inferiore e far passare per i tubi un cavo ethernet (15-20 metri) che si collega al pc
Chiedo perchè non so le differenze dei due cavi ecc, magari uno se più lungo non va bene ecc ecc
Buona giornata :)