DOMANDA Modem router per server

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matteo B.

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti. Io dovrei cambiare un modem router, perché quello che ho adesso non riesce a supportare molte connessioni. È un modem router della telecom. Attaccato a questo modem, ci sono un paio di switch (ci sono collegati molti cavi lan, non sempre utilizzati, un impianto di riscaldamento, luci e telecamere). In parole povere il caro modem router telecom non ce la fa più. Mi consigliate qualcosa? Non è una connessione voip.. Io pensavo ad un TP-Link w8970, va bene?

- - - Updated - - -

Up!

Sicuro che la colpa sia il router e non la linea, il mio ad occhio fino a 150 connessioni le regge

Ultima modifica:
anche io ho avuto un problema analogo da un cliente. Cambiato router telecom con un banalissimo dgn2200v4 e non ha avuto piu problemi.

Ecco.. Questo cliente aveva un server? (Scusate se parlo "male", ma di server e reti non ci capisco) Una volta cambiato il modem, come riassegno gli indirizzi ip? Per esempio, un tecnico ha messo il "mixer" delle telecamere all'indirizzo 192.168.1.2, così che dal browser entro e controllo tutte le camere. Come riassegno gli indirizzi a tutto?

Ecco.. Questo cliente aveva un server? (Scusate se parlo "male", ma di server e reti non ci capisco) Una volta cambiato il modem, come riassegno gli indirizzi ip? Per esempio, un tecnico ha messo il "mixer" delle telecamere all'indirizzo 192.168.1.2, così che dal browser entro e controllo tutte le camere. Come riassegno gli indirizzi a tutto?

Piu di uno, ma quello che c'è collegato non crea problemi.
Se ha impostato l'ip del DVR\NVR delle telecamere avrà assegnato un ip statico al DVR\NVR che sia.
I client prendono l'ip in automatico dal router, almeno che non ci sia il server che faccia da DHCP server.

Quindi, non ho capito: cambio modem, attacco gli switch e devo fare altro?

di regola no, almeno che non c'è qualche regola sulle porte del router per certi servizi ( che ne so appunto per le telecamere per la visione da remoto o altre funzioni).

Qualcosa la devi fare, lo devi configurare seguendo il manuale di installazione, grosso modo è in parte già configurato ma se hai il wifi dovrai inserire il nome e la chiave, hai il mixer con indirizzo "fisso" 192.168.1.2 se è fisso quell'indirizzo è stato tolto dal dhcp oppure è riservato dal dhcp, in ogni caso devi intervenire.
Il vantaggio è che avendo un router funzionante ti puoi stampare tutte le schermate e poi riportare il tutto sul nuovo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro