Modem/router per P2P

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ipergiorg

Utente Èlite
Reazioni
3
Punteggio
58
Possiedo un modem/router USR8550 certo un po' datato ma pensavo che avendo una linea a soli 2MBit mi bastasse. Invece riscontro che se attivo e-mule la velocità del browser cala drasticamente anche se in effetti la banda occupata dal mulo è di soli 10KByte/s... in particolare noto che il download di un file con il download manager di Firefox può arrivare anche a 200Kbyte/secondo ma solo se e-mule è disattivato.
Quindi non credo sia un problema di banda (tra l'altro con torrent e un singolo file arrivo anche lì a 150Kbyte/sec) ma di numero di copnnessioni che può effettivamente gestire il mio modem/router..
Questa estate mi è poi capitato che il poveretto si surriscaldasse e smettesse di funzionare.. devo aprirlo e piazzarci un dissipatore?
Volendo fare il salto di qualità e quindi navigare veloce anche con emule attaccato quale modem/router mi consigliate? Senza spendere una fortuna (anche usato) e ricordando che mi basta in effetti solo una porta rj11 e una rj45.
Eventualmente quale parametro devo valutare per un buon acquisto? E quanto è il valore "minimo di questo parametro?

Ringrazio sentitamente

Se il problema è il surriscaldamento potresti iniziare cercando di piazzarlo in un posto un po' più ventilato di ora, non in luoghi chiusi ma con un buon spazio attorno per il ricambio d'aria.

Mi pare strana i problemi di banda con FireFox e mulo aperti... che versione utilizzi per entrambi? :boh:

Poi prima di procedere con un nuovo acquisto, potresti controllare il numero di connessioni che hai attualmente (da eMule vai su Ozpioni > Connessioni) e provare a vedere se hai dei miglioramenti diminuendone il numero. :)

ciaoo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro