DOMANDA Modem router per fibra tim

Pubblicità

Maxgts

Utente Attivo
Reazioni
267
Punteggio
71
Come da titolo, un modem router economico per la fibra tim? Premetto che non l'ho ancora attivata per cui non so ancora se sono raggiunto dalla 30 mega o dalla 100 mega, non mi importa nemmeno se non potrò usare il telefono di casa.
Grazie in anticipo per l'interessamento.

Premesso che, da contratto, l'unico apparato ufficialmente utilizzabile è il modem fornito in comodato.
In caso di guasto e conseguente intervento tecnico, nel caso non fosse adeguatamente collegato, si rischiano non poche noie.
Non è come per l'ADSL.
E, comunque, modem economici per la VDSL2 non esistono.

Come da titolo, un modem router economico per la fibra tim? Premetto che non l'ho ancora attivata per cui non so ancora se sono raggiunto dalla 30 mega o dalla 100 mega, non mi importa nemmeno se non potrò usare il telefono di casa.
Grazie in anticipo per l'interessamento.
Il telefono a casa funziona, solo sei vincolato (tecnicamente) al modem che ti danno loro...
Non è granchè, ma almeno non è in comodato d'uso, lo puoi comprare con la una tantum del contratto.

Premesso che, da contratto, l'unico apparato ufficialmente utilizzabile è il modem fornito in comodato.
In caso di guasto e conseguente intervento tecnico, nel caso non fosse adeguatamente collegato, si rischiano non poche noie.
Non è come per l'ADSL.
E, comunque, modem economici per la VDSL2 non esistono.
Questa non la sapevo, qui da me qualche guasto c'è sempre per cui a questo punto credo che eviterò.

Il telefono a casa funziona, solo sei vincolato (tecnicamente) al modem che ti danno loro...
Non è granchè, ma almeno non è in comodato d'uso, lo puoi comprare con la una tantum del contratto.
Si, sapevo che per il telefono di casa si è vincolati al modem fornito da loro, ma in caso di cambio del modem non avrei pianto per la sua mancanza.
Più che altro mi preoccupava la parte del router per quanto riguarda la parte wifi.
Il mio pc monta una asrock killer sli con la possibilità di montarci una scheda wifi, dite che se ne prendo una e faccio un bridge posso compensare la mancanza? Il mio pc si trova dal lato opposto della casa (la zona che mi preoccupa di più) ed è connesso tramite cavo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro