Modem/Router parametri per acquisto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tyler1988

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Buongiorno a tutti,
a breve mi trasferirò e dovrò comprare un modem/router nuovo..

Attualmente ho un Netgear WNDR 4300 comprato tipo 3 anni fa completamente alla cieca..
Direi che è andata bene come acquisto, anche se non penso di averlo sfruttato appieno.

Non posso portarmelo via, così ne devo rimediare un'altro.
Ora però ho un pò più di programmi in testa e le idee sono più chiare.
Di fondo c'è che di queste cose non ci capisco una fava.. (e anche a lavoro ho ripercussioni :look:).

Dovrò collegare all'incirca una media di 4/5 dispositivi (Nexus 5, Moto G, TV, PC, Stampante + spare).

Con uno sguardo al futuro mi piacerebbe collegare quanti più dispositivi via ethernet:
Il PC sicuramente, la stampante non so se si può (devo comprarla e non so quale prendere).

In oltre stavo valutando la possibilità di creare un disco di rete, che non dovrebbe essere molto complicato.

Connessione: spero vivamente la 20M con f.o, anche se ho tanta paura che non me lo potrò pemettere..
Ma guardiamo al futuro..
La casa è piccina, ma anche qui.. spero di riuscire a cambiare prima che mi muoia il router :cav:​

Bene, questo è quanto..
Spero che riusciate a darmi una mano, perchè le idee sono molto confuse, le cose da fare tante, e il tempo davvero troppo poco!

Grazie milleee :help:

Ciao,
sì non ho ben capito quali siano i tuoi programmi ma da quello che hai descritto sembra che tu debba farne un uso normalissimo,
quindi uno vale l'altro!
Soprattutto non hai neanche scritto il budget..
Se ti sei trovato bene con netgear prenditi il dgn2200 e passa la paura!

Ok, grazie..
Anche se non so in quale potrebbe essere un uso particolare xD

Giusto per capirci qualcosa in più, saresti così gentile da spiegarmi in breve la differenza tra i vari modelli offerti da Negrar?
- DGN220 "DSL"
- WNR220 "BROADBAND wirless 300 Mbps con USB"
- WNR350L "BROADBAND gigabit 300 Mbps con UPS"
- DGNB2100 "Wirless 300 modem router and USB adapter"

A me sembrano identici, immagino che ovviamente non sia così..

Ok, grazie..
Anche se non so in quale potrebbe essere un uso particolare xD

Giusto per capirci qualcosa in più, saresti così gentile da spiegarmi in breve la differenza tra i vari modelli offerti da Negrar?
- DGN220 "DSL"
- WNR220 "BROADBAND wirless 300 Mbps con USB"
- WNR350L "BROADBAND gigabit 300 Mbps con UPS"
- DGNB2100 "Wirless 300 modem router and USB adapter"

A me sembrano identici, immagino che ovviamente non sia così..

Se non sai quale potrebbe essere è perché non ne hai bisogno! :)
Comunque c'è una differenza sostanziale: il primo e l'ultimo sono modem/router mentre il secondo e il terzo solo router.. dici poco!

Vai di dgn2200 (se ti serve un modem/router), un sacco di persone su questo forum ce l'hanno e ne parlano bene..

Si beh, finche non conosco cosa si potrei fare non ne ho bisogno xD
Cmq grazie per la spiegazione.. dovrò cercarmi qualche guida che mi spieghi nel dettaglio i parametri da guardare per la scelta di un router..
Non perchè non mi fidi, anzi.. andrò sul sicuro seguendo il tuo consiglio..
Ma mi piace capire.. :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro