Modem/router e ONT per FTTH da 2.5Gbps

Pubblicità

Toalca

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
1
Punteggio
31
Salve a tutti,
ho attiva la fibra FTTH vodafone da 1Gbps dal 2019, ho aggiornato la FTTH un mese fa sempre della Vodafone a quella da 2,5Gbps.
Per avere il modem della vodafone che supporti la 2,5 dovrei disdire e rifare il contratto (perchè solo con l'aggiornamento la vodafone non ti manda un nuovo modem) e non ho voglia di fare tutto quel passaggio.
Volevo avere dei consigli su quale modem/router e su quale ONT orientarmi per acquistarli. Quelli che ho adesso reggono fino alla gigabit e appunto vorrei aggiornarli almeno alla 2.5.
Ad oggi ho la vodafone power station e l'ont Huawei e sono questi due componenti che vorrei aggiornare e sostituire.
Non utilizzo e non è collegato il telefono fisso, mi interessa solo la linea Internet
Consigli, pareri?
Grazie!
 

Allegati

  • Immagine WhatsApp 2024-04-05 ore 12.06.23_a336f3f8.webp
    Immagine WhatsApp 2024-04-05 ore 12.06.23_a336f3f8.webp
    45.9 KB · Visualizzazioni: 12
L'ONT devi usare quello fornito, dato che è un componente attivo dell'infrastruttura e quindi deve essere compatibile con l'OLO in centrale. Se hai un contratto con modem e ONT forniti da Vodafone, ti conviene fare nuovo contratto (consiglio mio, con un fornitore migliore, ma questo è un parere più o meno personale) che comprenda i nuovi apparati di rete
 
L'ONT devi usare quello fornito, dato che è un componente attivo dell'infrastruttura e quindi deve essere compatibile con l'OLO in centrale. Se hai un contratto con modem e ONT forniti da Vodafone, ti conviene fare nuovo contratto (consiglio mio, con un fornitore migliore, ma questo è un parere più o meno personale) che comprenda i nuovi apparati di rete
La sola compagnia che mi da i 2.5 è la vodafone (sotto open fiber) le altre mi attiverebbero la 1gbps che ho già e quinti tanto varrebbe!
Ho chiamato la vodafone per sapere se almeno mi potevano fornire l'Ont da 2.5 e poi provvedevo io a comprarmi il modem, ma la risposta è stata picche
 
Verificato con Dimensione?

Comunque la 2.5 è puramente una velocità da "offerta commerciale" se hai già la 1 Gbps, la saturi fisso?
 
Verificato con Dimensione?

Comunque la 2.5 è puramente una velocità da "offerta commerciale" se hai già la 1 Gbps, la saturi fisso?
Praticamente si, in dw sono sui 950Mb e in Up circa 520Mb, direi che la saturo abbastanza.
Non mi cambia la vita avere o meno la 2.5 ma visto che mi arriva e la pago vorrei sfruttarla al massimo

Cos'è Dimensione?
 
Cos'è Dimensione?
fornitore connettività, secondo me ben più valido dei vari grandi pachidermi quali tim, vodafone, wind, tiscali, ecc
 
Ultima modifica da un moderatore:
fornitore connettività, secondo me ben più valido dei vari grandi pachidermi quali tim, vodafone, wind, tiscali, ecc
ok adesso mi tiri dietro le bestemmie...ma è solo per fargli vedere di Dimensione

@Toalca ottimo fornitore

 
La sola compagnia che mi da i 2.5 è la vodafone (sotto open fiber) le altre mi attiverebbero la 1gbps che ho già e quinti tanto varrebbe!
Ho chiamato la vodafone per sapere se almeno mi potevano fornire l'Ont da 2.5 e poi provvedevo io a comprarmi il modem, ma la risposta è stata picche
Tutto ciò di cui hai bisogno è qui: https://www.dimensione.com/portale/

EDIT: adesso però basta consigliare Dimensione, che poi diventano grandi come gli altri e non mi trattano più come un Re 🤣
 
ok adesso mi tiri dietro le bestemmie...ma è solo per fargli vedere di Dimensione
Cuccia va, che a da una settimana ho la vendibilità FTTH fibercop finalmente a casa mia, ma io mi faccio dare una normalissima 1 Gbps, non ho da fare il bullo sui forum postando inutili screenshot di speedtest 😁😁😁😁😁😁
 
ok adesso mi tiri dietro le bestemmie...ma è solo per fargli vedere di Dimensione

@Toalca ottimo fornitore

Non sei messo niente male. Deve essere onesto in questi 5 anni non mi posso lamentare della Vodafone come rapporto costo/prestazioni, Ho visto il sito, domani li sento e vedo anche quanto vogliono per la 2.5!
 

Allegati

  • Screenshot 2024-04-05 161438.webp
    Screenshot 2024-04-05 161438.webp
    9.8 KB · Visualizzazioni: 6
Non sei messo niente male. Deve essere onesto in questi 5 anni non mi posso lamentare della Vodafone come rapporto costo/prestazioni, Ho visto il sito, domani li sento e vedo anche quanto vogliono per la 2.5!
39.61 euro al mese
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top